Home » Moto News » Speed Triple 1200RS la nuova generazione firmata Triumph

Speed Triple 1200RS la nuova generazione firmata Triumph

Triumph consegna al mondo delle due ruote la nuova Speed Triple. Una evoluzione nella storia delle moto “streetfighter” fabbricate nel Regno Unito a partire dal 1994 con la T309. La seconda generazione viene lanciata nel 2005 con la serie 1050 ed oggi continua la storia di questa iconica moto.

La casa britannica presente il nuovo bolide come la più performante Speed Triple di sempre. Un nuovo motore a 3 cilindri da 1.160 cc e una potenza massima di 180CV combinati con un peso di 198kg la rendono una moto agile, compatta e precisa.

L’ultimo aggiornamento della Speed Triple era stato nel 2018 e questa nuova versione della naked Made in UK promette di essere più potente e veloce. Una evoluzione anche tecnologica con ABS e controllo della trazione (disattivabile) ottimizzati in curva e una dashboard da 5 pollici TFT. La nuova dashboard permette al pilota di gestire un grande numero di opzioni e operazioni come elettronica e opzioni di guida.

Sono cinque le modalità di guida differenti che si possono scegliere in base alle condizioni della strada o di guida: Rain, Road, Sport, Track e Rider. Nella modalità Rain ABS e Traction Control sono settati al massimo mentre la potenza viene ridotta a 100 CV. Selezionando invece la modalità track viene ridotta l’elettronica in maniera tale che risulti meno invasiva.

Due le livree disponibili per la Speed Triple 1200RS. Matt Silver Ice con accenti neri, silver e gialli o in alternativa Sapphire Black con grafiche rosse e silver.

La Speed Triple arriverà nei concessionari italiani a partire da Marzo 2021. Per quanto riguarda il prezzo è di € 17.600 (fc) con due anni di garanzia senza limite di chilometraggio e intervalli di manutenzione ogni 16.000 Km.