Home » Moto News » Piaggio MP3 si rinnova cambiando design e tecnologia

Piaggio MP3 si rinnova cambiando design e tecnologia

Il Piaggio MP3 si presenta con una nuova versione che ha tante novità rispetto al passato: scopriamole insieme.

Piaggio MP3 si ripresenta agli occhi dei propri clienti attuali e potenziali con nuovo design e un innovativo equipaggiamento tecnologico che rende il veicolo più confortevole e sicuro.

Il nuovo modello Piaggio si offre infatti con dispositivi di tipo ARAS – Advanced Rider Assistance System, con piattaforma di assistenza alla guida basata su Imaging Radar 4D e sviluppata da Piaggio Fast Forward, la società di robotica del Gruppo Piaggio. È inoltre presenta una ricca strumentazione TFT full color da 7”, il sistema keyless, la connettività con navigazione e, sulla versione 530 hpe Exclusive, anche il cruise control e la funzione di retromarcia con videocamera.

Tre versioni del Piaggio MP3

La nuova gamma Piaggio MP3 si compone di tre versioni che hanno in comune le motorizzazioni della famiglia hpe – High Performance Engine: 

  • Piaggio MP3 400 hpe e Piaggio MP3 400 hpe Sport, equipaggiati con il 400 cc da oltre 35 CV
  • Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, spinta dal nuovissimo 530 hpe dalla potenza record di oltre 44 CV.

Nuovo design

Passando al design, il nuovo Piaggio MP3 ha un frontale più ampio e protettivo per il pilota, con nuovogruppo ottico full LED a sviluppo orizzontale. Al centro troviamo una piccola presa d’aria con griglia tridimensionale a nido d’ape. Gli indicatori di direzione integrati nei passaruota. Il posteriore ha un look pulito e snello, con posizionamento del portatarga sulla ruota e linee tese che si concentrano sul gruppo ottico che è contraddistinto da un unico elemento orizzontale full LED sotto al quale si apre l’estrattore.

Equipaggiamento tecnologico

Passando poi all’equipaggiamento tecnologico, notiamo  subito il display TFT full color da 7” e nuovi comandi di tipo motociclistico che consentono di gestire comodamente tutte le funzionalità a disposizione.

Il sistema di connettività PIAGGIO MIA, le mappe motore (Comfort, Eco e Sport) eil cruise control, si accompagnano ai sistemi di assistenza alla guida ARAS, come il BLIS (Blind Spot Information System) e il LCDAS (Lane Change Decision Aid System). Non manca il keyless, che permette di azionare l’accensione senza dover inserire la tradizionale chiave. 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Piaggio MP3 sarà disponibile nei concessionari da fine giugno. È già prenotabile online sul sito piaggio.com. Il prezzo di Piaggio MP3 400 hpe è disponibile al prezzo di 10.499 euro, nella versione Sport a 10.999 euro.

La versione top di gamma, Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, è invece in vendita a 12.999 euro. Tutti i prezzi sono f.c., IVA inclusa.