Home » News e novità auto » La Qiantu K20 è una sportiva elettrica cinese a due posti

La Qiantu K20 è una sportiva elettrica cinese a due posti

Qiantu, casa automobilistica cinese, ha presentato la K20. Auto sportiva a due posti con un propulsore completamente elettrico, che si presenta in conformazione hatchback a tre porte. In realtà aveva già debuttatto sottoforma di concept car, prima nel 2018 e poi nel 2019. Il modello di produzione finale mantiene la forma di base e le linee dinamiche dei prototipi precedenti.

Come è fatta

La K20 sembrerebbe avere un ingombro compatto. I fari aggressivi sono “messi in luce” da finte prese d’aria. Il parabrezza è molto inclinato e le portiere occupano gran parte dello spazio tra le ruote. Sul retro c’è un lunotto posteriore decisamente originale, con uno spoiler integrato sopra i fanali a LED a tutta larghezza.

All’interno le scelte stilistiche non sono ovviamente convenzionali. Ci sono prese d’aria asimmetriche e un tunnel centrale molto sottile tra i due sedili. C’è un cockpit digitale con il quadro strumenti e l’infotainment integrati in un unico pannello dietro il volante a due razze. I dettagli in rame sul cruscotto e i pannelli delle portiere sono combinati con la tappezzeria grigia e bianca.

I dettagli del propulsore elettrico rimangono sconosciuti, ma Car News China riferisce che la K20 è dotata di un unico propulsore elettrico che consente un’accelerazione da 0-100 km/h in 4,7 secondi. Una delle foto per la stampa mostra la K20 di traverso, che suggerisce quindi una configurazione a trazione posteriore.

Qiantu ha già iniziato a prendere gli ordini per la K20 in Cina, con le prime consegne previste per il quarto trimestre del 2022. Non sappiamo se l’azienda prevede di esportare la vettura altrove, ma non è da escludere che possa arrivare anche in Europa. Certamente un modello poco convenzionale rispetto ai SUV prossimi al debutto.

Qiantu K20 – Le foto