Home » Moto News » Horwin presenta la gamma di moto elettriche 2022

Horwin presenta la gamma di moto elettriche 2022

Horwin è un produttore di moto elettriche relativamente nuovo sul mercato internazionale, specializzato in veicoli per la mobilità urbana. L’azienda si è impegnata a lungo nel proporre innovazioni nel mercato delle moto elettriche, sempre più popolare ma altamente sperimentale. E, nel 2020, la prima generazione del suo scooter elettrico EK3 ha ricevuto il premio Red Dot per il design.

Nel 2022 l’azienda ha continuato a innovare perfezionando ulteriormente la sua gamma di modelli per offrire alcune delle migliori opzioni nel settore della mobilità urbana. Ecco da cosa è composta la line-up.

Horwin EK3

La prima novità è il ritorno di Horwin EK3. Pur mantenendo le sue caratteristiche arrotondate, conferendo allo scooter un senso di semplicità e ispirazione retrò, il modello è stato rivisto con nuove luci a LED che solcano orizzontalmente la figura e la coda e conferiscono alla moto un tocco futuristico.

Il motore produce 6,2 kW di potenza e può spingere il veicolo fino a 60 chilometri all’ora. Secondo Horwin, la batteria da 40 Ah è rimovibile e si ricarica in quattro ore. Per una maggiore comodità, il vano sotto la sella può contenere sia una batteria di riserva che un casco.

Sono disponibili quattro opzioni di colore: bianco, rosso, nero opaco e grigio. Il prezzo del 2022 EK3 è di 4.940 euro.

Howrin EK1

Se l’EK3 è troppo oneroso e si vuole qualcosa di più semplice, l’EK1 potrebbe essere la migliore alternativa. È il modello base, uno scooter più piccolo dell’EK3 e certificato L1e.

Grazie al prezzo più conveniente, alle prestazioni più abbordabili e alle tonalità colorate di arancione, blu, bianco e nero, è destinato a un pubblico più giovane. La posizione di seduta è eretta e comoda, e le proporzioni ridotte la rendono una vera city slicker.

Il motore elettrico dell’EK1 ha una potenza di 2,8 kW e raggiunge una velocità massima di 45 chilometri l’ora. La batteria, come quella dell’EK3, è un’unità rimovibile da 40 Ah con gli stessi tempi di ricarica dell’EK3.

Il prezzo è fissato a 3.940 euro.

Horwin SK3

L’SK3 completa la linea di scooter di Horwin. Le linee spigolose dello scooter, lo scudo alto e la doppia sella gli conferiscono un aspetto sportivo mentre in termini di prestazioni il modello può raggiungere i 90 chilometri all’ora, con autonomia di 80 kmh. La batteria da 36 Ah si ricarica in 4 ore e mezza. Disponibile una seconda batteria che aumenta l’autonomia dichiarata a 160 kmh.

Costa 4.640 euro ed è disponibile in nero opaco, oro e blu.

Horwin CR6

Horwin produce anche una variante in stile café racer, la CR6. Leggera e performante, il motore elettrico spinge il veicolo a 95 chilometri all’ora. La batteria ha una capacità di 55Ah e si ricarica in 3 ore, ma non è rimovibile.

Il prezzo è di 6.640 euro.