Home » News e novità auto » MG4 è il nuovo modello elettrico della casa cinese

MG4 è il nuovo modello elettrico della casa cinese

MG Motor si appresta ad allargare la gamma (sebbene si dovrà attendere la fine dell’anno) con la nuova MG4, in Cina nota come MG Mulan. I dati tecnici seguiranno l’anteprima ufficiale del modello, prevista per il quarto trimestre di quest’anno.

Già a febbraio MG aveva mostrato un breve video con un’auto parzialmente coperta. La MG4 (o Mulan) ha un frontale dalla forma tridimensionale, mentre il tocco dinamico deriva dai gruppi ottici triangolari. Uno stile che potrebbe richiamare quello della Cupra Born.

La linea del tetto si abbassa leggermente a partire dal montante centrale, terminando con uno spoiler sul tetto diviso due parti. Nella vista laterale si intravede un grande display centrale che sovrintende il complesso multimediale.

Non ci sono ancora informazioni sui dati tecnici, ma il portale britannico Autocar aveva ipotizzato che l’MG4 avrebbe potuto essere tecnicamente simile all’attuale MG5 Electric. In realtà pare che l’MG Mulan/MG4 sia realizzata sulla piattaforma elettrica Nebula del Gruppo SAIC. Pianale EV con trazione posteriore: l’MG5 Electric è invece un veicolo a trazione anteriore. L’approccio incoerente della casa cinese alla tecnologia delle batterie nel suo portafoglio di veicoli elettrici rende difficile definire cosa alimenterà l’MG4.

MG ha appena fornito alla ZS EV un importante aggiornamento, comprese nuove batterie, e c’è una nuova versione long range dell’auto che utilizza una batteria da 73 kWh. Tutto è ancora da scoprire e bisogna attendere la fine dell’anno.