Home » News e novità auto » Renault presenta il model year 2022 della ZOE

Renault presenta il model year 2022 della ZOE

Renault ZOE, la city car elettrica più venduta in Europa, è stata svelata con i suoi nuovi livelli di allestimento per il Model Year 2022: equilibre, evolution, iconic. Nessuna novità sul fronte delle motorizzazioni.

equilibre

Già dalla versione equilibre il veicolo risulta essere dotato di AEBS (sistema avanzato di frenata d’emergenza) e caricabatterie a corrente alternata da 22 kW, che consente di recuperare l’energia fino a 3 volte più velocemente rispetto ai concorrenti più vicini.

ZOE Equilibre è inoltre dotata di scheda keyless, display TFT da 10 pollici e un display centrale multimediale da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, 4 altoparlanti all’interno dell’abitacolo. Il veicolo è disponibile a partire da 27.700 euro in Francia.

evolution

Il livello di allestimento evolution è dotato di serie del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, dell’avviso di superamento della corsia e del sistema di mantenimento della corsia. Aggiunge inoltre i sensori di parcheggio posteriori per un maggiore comfort e il climatizzatore automatico. Il display multimediale da 7” include anche il sistema di navigazione. Sugli esterni sono di serie i nuovi cerchi Eridis da 16” con taglio a diamante. Disponibile a partire da 29.800 euro in Francia.

iconic

L’allestimento top di gamma iconic è infine dotato di nuovi cerchi in lega scuri da 17” con un accento di titanio. La griglia anteriore e i contorni dei fendinebbia sono in colore oro, mentre un nuovo badge laterale è presente nella parte inferiore della carrozzeria, alla base delle porte. All’interno la ZOE iconic è dotata di una nuova tappezzeria in TEP e tessuto riciclato, con un nuovo design in rilievo sui sedili e sulla plancia.  Sui sedili anteriori è stato aggiunto un bordino dorato per sottolineare le forme. Il display multimediale è disponibile in una versione grande da 9,3″ con navigazione integrata. Disponibile a partire da 30.900 euro in Francia.