Home » News e novità auto » Una vecchia Lancia Fulvia è stata trovata in uno sfasciacarrozze americano

Una vecchia Lancia Fulvia è stata trovata in uno sfasciacarrozze americano

Anche se la Lancia Fulvia non è un’auto molto rara (ne sono stati prodotti più di 100.000 esemplari), si tratta di un veicolo che raramente si immagina in circolazione negli Stati Uniti. Ed ecco perché trovarne una in uno sfasciacarrozze del Wisconsin è stato un evento piuttosto curioso, soprattutto se si tiene in considerazione che l’auto è tutta intera, sebbene abbia visto giorni migliori.

È altresì ancora più interessante notare che la targa indica che questa Fulvia era un’auto da collezione. Abbandonata molto tempo fa, il proprietario afferma di non avere alcuna informazione al riguardo, ergendo così un velo di mistero sul veicolo.

Poiché mancano gli stemmi posteriori, questa Fulvia è un enigma anche per quanto riguarda l’anno del modello e l’allestimento. È tuttavia lecito supporre che non si tratti di una delle rarissime versioni HF ma che, molto probabilmente, faccia parte della prima serie costruita dal 1965 al 1969, che ha generato più di 50.000 esemplari.

Ora, se la brutta notizia è vedere questo modello classico italiano in condizioni deteriorate, la buona è che il proprietario dello sfasciacarrozze non vuole vederla distrutta e – a tal fine – l’ha messa in vendita.

Lancia Fulvia – Le foto