Home » News e novità auto » Un turista guida una Hyundai sulla spiaggia e rischia di affondare

Un turista guida una Hyundai sulla spiaggia e rischia di affondare

Guidare un crossover su una spiaggia può essere un’esperienza divertente ma – evidentemente – solo se lo si fa nelle giuste condizioni, ponendo la sicurezza al primo posto. Purtroppo per lui, un turista di Goa, in India, non ha seguito le regole di base e la sua Hyundai Creta ha rischiato di affondare.

L’incidente è avvenuto sulla spiaggia di Vagator a Goa, dove è vietato guidare durante la stagione dei monsoni. Il turista ha ignorato questo invito e ha portato la sua Hyundai sulla sabbia bagnata, avvicinandosi pericolosamente alla riva. Pochi istanti dopo, è accaduto l’inevitabile e la Hyundai si è bloccata in una condizione difficile.

In breve tempo il SUV è finito in gran parte sott’acqua. Il turista, che non ha riportato alcuna conseguenza – è stato arrestato dalla polizia per aver violato la legge.

https://youtu.be/jhuJQtPkUX0

I media locali riportano che il crossover Hyundai è stato sequestrato dalla polizia, ma non è chiaro come siano riusciti a tirarlo fuori dalla sabbia. È in ogni caso molto probabile che il veicolo subirà una forte svalutazione a causa dei danni provocati dall’acqua salata.

Secondo Cartoq, non è la prima volta che un turista viene arrestato per guida illegale su una spiaggia. Recentemente, un uomo è stato arrestato per aver guidato una Maruti Suzuki Swift sulla spiaggia di Morjim, mentre un altro è stato arrestato per aver guidato una Hyundai i20 vicino alla riva. In entrambi i casi, i veicoli erano stati noleggiati.