Home » Moto News » BMW partecipa all’International GS Trophy con la R 1250 GS Trophy

BMW partecipa all’International GS Trophy con la R 1250 GS Trophy

Il BMW Motorrad International GS Trophy si terrà dal 4 al 10 settembre 2022 in Albania, un Paese raccomandato per le avventure off-road. Quest’anno 126 modelli della R 1250 GS Trophy Competition, costruiti appositamente per questo evento, saranno a disposizione dei piloti enduro che parteciperanno all’iniziativa, provenienti da tutto il mondo.

Sebbene la BMW F 850 GS sia stata proficuamente utilizzata come moto da competizione all’ultimo International GS Trophy nel 2020, BMW ha infatti scelto di ritornare alla gara con la R 1250 GS Trophy Competition con motore boxer bicilindrico piatto, che offre l’originale erogazione di potenza superiore, una coppia vigorosa e la massima trazione per i passaggi off-road, a volte molto impegnativi, che spesso richiedono una guida a marcia ridotta.

Oltre a vantare un’esclusiva verniciatura bicolore in Lightwhite uni / Gravityblue metallizzato opaco in combinazione con gli adesivi GS Trophy appositamente realizzati, la R 1250 GS Trophy Competition affronta la competizione di sette giorni con una lunga serie di modifiche apportate appositamente per questo impegno.

Le novità della R 1250 GS Trophy Competition

Per esempio, la BMW R 1250 GS Trophy Competition di quest’anno è dotata, tra l’altro, di un robusto paramotore da enduro in alluminio, di una protezione per i fari, di coperchi delle teste dei cilindri contro i danni e di un display TFT capace di resistere alle cadute e ai sassi.

Le pedane da enduro della R 1250 GS Adventure e le leve del cambio e del freno a pedale regolabili sono altrettanto in linea con l’utilizzo off-road che attende le moto. Sulle ruote a raggi incrociati sono montati pneumatici Metzeler Karoo 4, che sostituiscono i Karoo 3 di serie, per garantire la migliore aderenza possibile sui terreni difficili. Parabrezza sportivo, sella da rally e silenziatore posteriore Akrapovic completano l’equipaggiamento del veicolo da competizione.

BMW R 1250 GS Trophy Competition – Le immagini