Home » Moto News » Caberg presenta la nuova linea di caschi Riviera V4

Caberg presenta la nuova linea di caschi Riviera V4

L’azienda bergamasca Caberg ha ampliato il catalogo di caschi con l’introduzione dei nuovi modelli Riviera V4, contraddistinti dalle nuove varianti colore azzurro opaco e verde militare opaco.

Stando al comunicato stampa della compagnia, il modello Jet Riviera è disponibile in due diverse taglie di calotta al fine di garantire la giusta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista. La scelta potrà pertanto ricadere sia sulla calotta piccola con taglie XS 53/54, S 55/56, M 57/58 che sulla calotta più grande con taglie che spaziano dalla taglia L 59/60 XL 61/62, XXL 63.

Al di là delle diverse dimensioni, il nuovo casco è dotato di Double Visor Tech al fine di garantire una visibilità sempre ottimale al motociclista e una totale sicurezza grazie alla visiera parasole interna abbinata a quella esterna trasparente, antigraffio e di grandi dimensioni.

I caschi possono inoltre essere accessoriati con il sistema Just Speak EVO o altri comunicatori  disponibili sull’after market, che permettono di comunicare non solamente con il proprio telefono quanto anche con il proprio  passeggero, o collegarsi a un GPS o ascoltare musica mediante smartphone o lettore MP3.

Per quanto riguarda poi il comfort, il modello ha un sistema di ventilazione con una presa d’aria posizionata nella parte superiore e due estrattori posteriori. Gli interni sono morbidi e realizzati con tessuti ad alta traspirabilità, compreso il paranuca, completamente amovibili e lavabili per una perfetta igiene. La chiusura è con cinturino con fibbia a regolazione micrometrica.

Il casco Caberg Riviera V4 è omologato Ece 22.05 e ha un costo da 119,99 euro.

Caberg Riviera V4 – Le immagini