Home » News e novità auto » La Ferrari Monza SP2 di Mansory rende esclusiva l’esclusività

La Ferrari Monza SP2 di Mansory rende esclusiva l’esclusività

Tuning e Ferrari potrebbero essere termini difficili da accostare. Ma questa Ferrari Monza SP2 si spera possa iniziare a cambiare le sorti di quell’opinione. O almeno questo è ciò che desidera il tuner Mansory, che sta presentando il suo nuovo programma Bespoke. Programma che mira ad offrire opzioni di personalizzazione anche a vetture di produzione limitatissima.

Cosa fare per migliorare

Quattro aree principali di personalizzazione sono al centro di Mansory Bespoke, inclusi design, ruote, prestazioni e interni. Tutte e quattro le aree in questione sono state messe a punto su questa Monza SP2.

Mansory afferma che i clienti possono scegliere anche per singola area, combinazioni di esse o pure tutte e quattro. Le possibilità sembrano quindi infinite. Questa particolare vettura è dotata di un nuovo labbro anteriore. Anche la parte posteriore è stata modificata per ospitare un nuovo diffusore. Entrambi i trattamenti sono rifiniti in fibra di carbonio. Il colore scuro è evidenziato da una serie di elementi sempre sulla stesso tono.

Innanzitutto, una doppia striscia nera corre da un pozzetto all’altro attraverso il cofano. Quindi, il proprietario ha specificato che voleva che anche l’arco lato guida fosse nero. Evidenzia bene l’interno incentrato sul guidatore che ha un nuovo sedile nero. Piccoli accenti rossi sottili si legano alle calotte degli specchietti scuri.

Le nuove ruote “YT.5 Air” ultraleggere in un unico pezzo sono supportate da una sospensione (ri)messa a punto. Mansory ha aggiunto anche terminali di scarico rossi sul retro, che amplificano il suono del V12 Ferrari anch’esso aggiornato.

Una nuova presa d’aria e uno scarico più libero forniscono un piccolo aumento di potenza dai 799 CV di serie fino agli 830 attuali. Non è un aumento enorme, ma è sufficiente per rendere questa vettura molto più di una Monza SP2 con un aspetto più elegante. Ovviamente il tuner ha già messo mano ad altre vetture della casa di Maranello, proprio come questa.

Mansory Ferrari Monza SP2 – Le foto