Home » Moto News » Gelben Baron è una nuova BMW R nineT Scrambler customizzata

Gelben Baron è una nuova BMW R nineT Scrambler customizzata

Si chiama Gelber Baron la nuova moto customizzata costruita su una BMW R nineT Scrambler del 2017. Opera degli specialisti del bike-modding della NCT Motorcycles di David Widmann, la moto trae potenza da un motore bicilindrico boxer da 1.170 cc raffreddato ad aria e olio, abbinato a un cambio a sei marce. Grazie alla potenza di 110 CV e alla coppia di 119 Nm, il propulsore a iniezione consente al veicolo di raggiungere una velocità massima di 209 km/h.

Ebbene, non appena la moto base ha varcato la soglia dell’officina NCT, gli specialisti custom l’hanno smontata e dotata di un sottotelaio ad anello fatto a mano. Poi, è stata aggiunta una sella piatta con tappezzeria blu ed è stato sostituito il serbatoio di serie con il modulo di una R100RS.

Le parti laterali della moto sono stati impreziositi da pannelli fatti a mano, ma elementi come il parafango anteriore e la staffa del faro sono ancora di serie. Inoltre, l’airbox della Scrambler è stato sostituito con due prese d’aria realizzate ex novo. Il tutto è stato infine completato da tubi di scarico due-in-uno che terminano in un silenziatore SC-Project di alta qualità.

La Gelber Baron monta leve Magura, indicatori di direzione Motogadget e un unico specchietto retrovisore montato sul lato sinistro. Nella parte posteriore, si trova un portatarga su misura sormontato da un fanale posteriore a LED, oltre a una molla del monoammortizzatore con finitura blu che si abbina al colore della nuova sella.

Infine, abbiamo una coppia di ruote i cui cerchi sono avvolti da pneumatici Metzeler Kanoo 3 e una originale finitura gialla applicata alla carrozzeria della moto, con strisce nere che completano il colore di base.

Gelber Baron – Le immagini