Home » News e novità auto » Nuovo Nissan X-Trail, l’arrivo in Europa è previsto dal 2022

Nuovo Nissan X-Trail, l’arrivo in Europa è previsto dal 2022

Il Nuovo Nissan X-Trail, appena presentato al Salone dell’Auto di Shanghai, dovrebbe arrivare in Europa nel corso dell’estate 2022, dando così seguito a un’accelerazione nel rinnovamento della gamma crossover della compagnia asiatica.

Di fatti, esattamente come avvenuto con Qashqai, X-Trail sarà realizzato sulla piattaforma CMF-C, potendo così contribuire al miglioramento delle prestazioni e della potenza del veicolo, che si conferma essere una delle migliori soluzioni per le famiglie che amano la vita all’aria aperta e la comodità, garantita da una nuova serie di applicazioni tecnologiche per la sicurezza e il comfort.

Nuovo Nissan X-Trail, equipaggiamento con e-Power

Come da attese, il nuovo Nissan X-Trail sarà regolarmente equipaggiato con il sistema e-Power. La tecnologia è un pilastro fondamentale della sua Intelligent Mobility, costituita da:

  • un motore elettrico che muove le ruote,
  • e un motore termico utilizzato solo per generare energia elettrica.

In questo modo Nissan è convinta di poter trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e bassi livelli di consumi e di emissioni. Un approccio, quello in cui il motore termico funge solo da generatore per il pacco batterie, non nuovo in ambito automotive. Sostanzialmente un ibrido fortemente votato all’elettrico. E, dunque, una soluzione ideale per chi ama la guida elettrica ma senza esser legato alle ricariche dalle prese energetiche.

Completato il rinnovamento dei crossover Nissan

Come anticipavamo in apertura di questo approfondimento, l’arrivo del nuovo Nissan X-Trail nell’estate 2022 verrà portato a completamente il processo di rinnovamento della gamma dei crossover della società asiatica.

Ricordiamo infatti che a fine 2019 Juke mostrò il suo nuovo modello sul mercato, mentre a luglio 2020 il ruolo di protagonista fu di Nissan Ariya, il crossover 100% elettrico. Quindi, a febbraio 2021 la presentazione del nuovo Qashqai e, ora, quella del nuovo X-Trail.