Home » Moto News » EICMA lancia la campagna di comunicazione e sbarca sul Metaverso

EICMA lancia la campagna di comunicazione e sbarca sul Metaverso

EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, fa ritorno alla Fiera Milano Rho dall’8 al 13 novembre 2022 con tante novità.

L’Esposizione ha infatti presentato la sua nuova campagna pubblicitaria ribattezzata EICMA EFFECT e firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.

Come si può scorgere anche dalle immagini condivise in questo post, la campagna pone al centro della sua strategia di comunicazione le emozioni del suo pubblico, che diventa protagonista a 360 gradi.

EICMA sbarca sul Metaverso

In aggiunta alla nuova strategia di comunicazione, non più incentrata sul prodotto ma sulle persone, per la prima volta l’EICMA EFFECT contagerà anche il Metaverso.

La presentazione della campagna pubblicitaria 2022 è infatti stata l’occasione per annunciare l’ingresso ufficiale dell’Esposizione nel web3. “Lo facciamo con gradualità e prudenza, contribuendo alla divulgazione della tecnologia NFT, con l’obiettivo – ha spiegato il presidente Meda – di entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”.

Il calendario EICMA 2022

Con tali premesse non ci rimane che rinviare al calendario. L’evento si svolgerà dall’8 al 13 novembre 2022, con la prima giornata dell’8 novembre che sarà dedicata esclusivamente alla stampa, e la seconda del 9 che sarà occasione utile anche per gli operatori. Dal 10 al 13 novembre EICMA aprirà invece le porte al grande pubblico.

I biglietti saranno disponibili a partire dal prossimo 25 luglio sul sito eicma.it, unico canale di vendita, ad un prezzo di lancio di 14 euro fino al 5 agosto.