Home » Barche » L’ISA GT 45 esalta ovunque mare, luce e aria

L’ISA GT 45 esalta ovunque mare, luce e aria

Il cantiere ISA Yacht di Ancona ha da poco presentato l’ISA GT 45 M/Y ARIA SF. Si tratta di un’imbarcazione di 45 metri in cui il mare, la luce e l’aria sono i protagonisti di ogni ambiente. Ad essi si accompagnano elementi tecnici funzionali e minimali, con un forte rimando al mondo delle auto, della velocità e dei colori primari.

Le linee dell’ISA GT 45 sono decise e sportive, sottolineate da una prua a piombo, da archi laterali che congiungono i tre ponti e dall’hard top a pinna che alleggerisce e ne slancia il profilo. Allo stesso tempo è uno yacht confortevole, con una bella vivibilità esterna e una spiccata propensione a fondere gli interni con gli interni, sia a livello pratico che visivo.

Blu e rosso su toni neutri

Insieme a una palette di colori neutri e rilassanti, dominano il blu e il rosso, che ravvivano un ambiente interno a tratti industriale, con una spiccata anima automotive (e non è certo il primo yacht a ispirarsi a questo mondo). A bordo posso trovare posto fino a 10 persone, divise in 5 comode cabine. Sottocoperta troviamo 2 cabine VIP e 2 doppie con letti gemelli che, all’occorrenza, possono diventare matrimoniali grazie a un movimento scorrevole.

La suite armatoriale si trova a prua del ponte principale ed è dotata di un ingresso/lounge con divano e TV. La cabina a tutto baglio con skylight include un terrazzino privato, una cabina armadio e un bagno con doccia. Attraverso una scala privata, si può accedere direttamente alla lounge esterna di prua.

Dietro ai letti si trovano delle vere e proprie realizzazioni artistiche in resina materica create su bozzetto personalizzato per la barca. Si tratta di richiami astratti cari all’armatore come onde, sabbia, rocce, coralli, vento e velocità. La stessa scelta, ma realizzata con carta da parati, è stata fatta anche in ogni bagno e sulla parete delle scale esterne.

Divertimento e relax per 10

L’apertura delle vetrate mette in comunicazione salini e pozzetti, raddoppiando gli spazi. Il tavolo da pranzo per 10 persone è laccato rosso lucido: il suo centro combacia con un lucernario. L’accesso da questa zona al ponte superiore di poppa avviene tramite una finestratura circolare che permette un’apertura a 180° per godere appieno il contatto con l’area esterna.

Sul fly deck è prevista una palestra attrezzata all’aperto per allenarsi con una vista mozzafiato. Il portellone di poppa cela il beach club ed è stato realizzato interamente in carbonio. È un pezzo unico a trama custom, come la piscina di poppa sul ponte principale. Quest’ultima include una sezione vetrata che fa filtrare la luce naturale all’interno del beach club sottostante.

L’equipaggio è composto da 7 persone che possono riposare in 3 cabine doppie sottocoperta che si aggiungono alla cabina del comandante posizionata sull’upper deck. L’ISA GT 45 monta 2 motori CAT C32 ACERT da 1.300 CV ciascuno: grazie ad essi può raggiungere la velocità massima di 16 nodi (29,6 km/h) con una velocità di crociera di 14,5 nodi (26,8 km/h).

ISA GT 45 M/Y ARIA SF – Le foto