Home » Moto News » L’autobus gli schiaccia la testa, salvo grazie al casco (video)

L’autobus gli schiaccia la testa, salvo grazie al casco (video)

Per quanto sia piacevole ed emozionante, andare in moto è pericoloso. Per questo è importante dotarsi di tutti gli equipaggiamenti che permettano di rendere meno pericolosa la guida di una due ruote. Un casco di ottima qualità in primis. E questo video che arriva dal Brasile lo dimostra per l’ennesima volta. È solo grazie al casco infatti che il motociclista coinvolto in un terribile incidente si è salvato la vita, nonostante la sua testa sia finita sotto la ruota di un autobus!

L’incidente, registrato da una telecamera di sicurezza, risale a un paio di settimane fa. Possiamo vedere il motociclista frenare disperatamente per evitare l’autobus in svolta. L’uomo viene disarcionato dalla moto e finisce con la testa a pochi centimetri dalla ruota posteriore dell’autobus, che a quel punto non può fare nulla.

Infatti, prima che il veicolo fa ancora un paio di metri prima di arrestarsi completamente, finendo la sua corsa sulla testa – fortunatamente protetta dal casco – del motociclista. A questo punto il guidatore dell’autobus inserisce la retromarcia e il motociclista può spostarsi, sotto shock ma praticamente illeso. L’uomo comincia a muovere le mani e la testa, quasi incredulo di essere ancora vivo.

Nel frattempo passa un altro motociclista, quest’ultimo senza casco. Speriamo si sia reso conto di quanto sia stato fortunato a non trovarsi lui nella stessa situazione.