Home » News e novità auto » Carthago presenta tutte le novità della gamma 2023

Carthago presenta tutte le novità della gamma 2023

Carthago ha scelto di non apportare grandi modifiche sostanziali alla gamma di modelli 2023, ma si è concentrato comunque su un notevole miglioramento dei dettagli sui camper semintegrati.

Carthago Chic C-Line T 4.9 LE su base Mercedes Sprinter

Andando con ordine, notiamo subito che ai modelli semi-integrati della Chic C-Line, di cui finora sono stati realizzati tre modelli basati su Fiat Ducato, si aggiungerà nel 2023 un modello su base Mercedes Sprinter. Il nuovo C-Line T 4.9 LE ha la stessa comoda disposizione a letti singoli del modello su base Ducato, ma è più lungo di circa 15 centimetri.

Nella parte posteriore del camper semintegrato, lungo circa 7,50 metri, troviamo infatti i due letti singoli, ognuno dei quali con superfici di appoggio lunghe fino a due metri. Se necessario, i due letti possono essere uniti per formare un’ampia superficie di riposo matrimoniale.

I sedili della cabina di guida Mercedes si integrano in un’area a forma di L con un’ampia panca sul lato passeggero. Per le serate in compagnia di amici e i familiari, è possibile estrarre una TV a schermo piatto dallo schienale della panca. Un bancone separa l’area salotto dalla cucina ad angolo. Un mobile bar di design fa da cornice.

La cabina doccia è adiacente alla cucina sul retro, mentre il bagno con lavabo si trova esattamente di fronte. Entrambi i locali sanitari diventano un bagno tra la zona notte e la zona giorno, che può fungere anche da grande spogliatoio.

Il prezzo parte da 115.850 euro, con due colori di rivestimento a scelta.

Carthago Liner-for-two I 53 (2023)

Nel Liner-for-two troviamo un nuovo stile del layout, con predominanza di tonalità bianche. A causa della disposizione, peraltro, nel Liner-per-due sono possibili solo alcune piccole finestre. Le grandi superfici decorative in legno dominano la stanza. Le decorazioni bianche del bagno e delle ante degli armadi creano ora un’impressione di maggiore ampiezza. Un discreto lavoro è stato fatto anche sui dettagli, come i ripiani alla base del letto basculante, che ora offrono più spazio e allo stesso tempo un aspetto più elegante.

Il concetto di Liner-for-two rimane inalterato con caratteristiche speciali come la comoda camera da letto singola con cabina di guida completamente chiusa, il divano relax estensibile elettricamente opzionale nella dinette e il garage per e-bike, anch’esso disponibile come extra, che può ospitare anche biciclette più alte grazie a un pianale per le ruote anteriori e a una copertura pieghevole per il manubrio.

Il prezzo parte da 174.800 euro.

Carthago C-Compactline I 41 LE (2023)

Sicuramente più economica è la scelta del più piccolo Carthago C-Compactline integrato su base Fiat Ducato, disponibile in tre allestimenti per la nuova stagione. Anche in questo caso troviamo un maggiore ricorso alle superfici più chiare.

Il prezzo parte da 105.900 euro.

Carthago Chic C-Line T 4.9 LE – Le foto