Home » News e novità auto » ABT presenta la nuova RS6-X da 750 CV in 30 esemplari

ABT presenta la nuova RS6-X da 750 CV in 30 esemplari

ABT Sportsline ha svelato i dettagli del suo prossimo progetto, una RS6-X con più spazio, prestazioni ed esclusività rispetto alla RS4-X: prodotta in soli 30 esemplari, il socio amministratore Hans-Jürgen Abt non sembra avere alcun dubbio che si tratterà di uno storico successo. Ma con quali caratteristiche tecniche?

Stando a quanto rivela il manager, ABT è stata in grado di ricavare un plus del 25% dal V8 biturbo da 600 CV (441 kW) montato di serie dall’Audi RS6, portandolo a 750 CV (552 kW). Allo stesso tempo, la coppia è passata da 800 a 920 Nm, mentre la velocità massima è salita a 320 km/h.

Per quanto riguarda il design, labbro anteriore, minigonne laterali anteriori e spoiler posteriore hanno contribuito a creare un aspetto maggiormente dinamico. I nuovi cerchi forgiati presentati di recente con la RS4-X sono utilizzati anche sulla RS6-X, sebbene più grandi di un pollice. Grazie al processo di forgiatura ottimizzato, tuttavia, gli ABT High Performance BFS22 nero lucido garantiscono anche basse masse non sospese. Il sistema di silenziatori ABT in acciaio inossidabile completa il look insieme a quattro terminali di scarico che sfociano in finiture in acciaio inox nero opaco da 102 mm.

All’interno l’accoglienza è garantita dall’illuminazione della porta con proiezione del logo. Si prende così posto nella parte anteriore su sedili raffinati, decorati con i loghi ABT e RS6-X. Un altro elemento che cattura l’attenzione è il telaio dei sedili e il rivestimento del cruscotto, che è stato aggiornato con carbonio a vista. Anche la calotta del pomello del cambio, il rivestimento del volante con il badge ABT e le palette del cambio hanno una finitura in fibra di carbonio.

ABT Sportsline RS6-X – Le foto