Home » News e novità auto » Genesis Electrified G80, nuova berlina elettrica dal gruppo Hyundai

Genesis Electrified G80, nuova berlina elettrica dal gruppo Hyundai

Genesis, il brand premium di Hyundai, ha mostrato il suo primo modello elettrico a batteria al Salone dell’Auto di Shanghai. La Genesis Electrified G80 è la variante elettrica della nota berlina di lusso G80 e verrà offerta al pubblico esclusivamente a trazione integrale.

Due motori elettrici per la Genesis Electrified G80

Il veicolo combina due motori elettrici, ciascuno con 136 kW di potenza e 350 Nm di coppia sugli assi anteriore e posteriore. Genesis mette la potenza del sistema del veicolo a trazione integrale a 272 kW, la coppia combinata a 700 Nm. La G80 elettrica dovrebbe passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

La batteria viene annunciata avere una capacità di 87,2 kWh, permettendo così un’autonomia di oltre 500 chilometri. Considerato che il veicolo si basa su un sistema a 800 volt, dovrebbe essere possibile una potenza di ricarica in corrente continua fino a 350 kW: i tempi sono di 22 minuti per caricare la batteria dal 10% all’80%.

genesis

Il design

Esteticamente parlando, la nuova Genesis colpisce per la sua eleganza. La caratteristica griglia del radiatore del marchio è stata trasformata in uno stemma con un motivo a matrice. Il portellone si trova nell’angolo superiore destro dell’emblema e lo rende praticamente invisibile quando è chiuso. Per quanto riguarda l’interno, si è scelto di premiare l’uso di materiali naturali e riciclati.

La tecnologia

In linea con la sua immagine di lusso, la G80 elettrica è dotata di tutti i tipi di sistemi di guida e assistenza, che dovrebbero aumentare il comfort per il conducente. Tra le altre cose è presente un controllo attivo del rumore stradale (ANC-R) e un sistema di sospensioni a controllo elettronico.

Oltre a svelare la G80 elettrificata, Genesis ha anche acceso i riflettori su una concept car chiamata Genesis X Concept, una Gran Turismo elettrica della quale sentiremo parlare tra un po’.

Genesis Electrified G80 immagini