Home » News e novità auto » Kia EV6 GT vs Audi RS3, chi vince in accelerazione? [VIDEO]

Kia EV6 GT vs Audi RS3, chi vince in accelerazione? [VIDEO]

Kia EV6, nel suo allestimento top-spec GT, che offre 576 CV (429 kW), si è messa in mostra sfidando una Audi RS3 in una gara di accelerazione vecchio stile. Naturalmente, il confronto non è del tutto “valido”, considerato che la RS3 pesa molto meno ma ha anche molti meno cavalli. Tuttavia, il prezzo è simile e le due vetture offrono la stessa praticità quotidiana.

Ciò premesso, in pista non sembra esserci competizione: sebbene entrambe le auto siano dotate di trazione integrale, la Kia si lancia in avanti a un ritmo che poche concorrenti sembrano poter tenere. Insomma, l’Audi è veloce ma, in entrambe le gare di accelerazione, la Kia ha vinto nettamente.

La parte del video dei colleghi inglesi di What Car? dedicata alla recensione rivela alcune differenze tangibili tra la EV6 GT e le sue controparti minori. In primo luogo, Kia ha aggiornato i freni, gli pneumatici, le ruote e ha aggiunto le sospensioni adattive. Allo stesso tempo, ha eliminato i sedili elettrici. Inoltre, le sospensioni adattive possono essere utili, ma per i recensori sembrano essere troppo rigide…