Home » News e novità auto » Morelo le sue Alkoven da 8 e 9 metri

Morelo le sue Alkoven da 8 e 9 metri

Morelo (qui il suo Liner più recente) ha svelato i suoi due nuovi modelli, l’A 80 RL (8,07 metri) e l’A 88 DL (8,97 metri), già presentati in anteprima lo scorso anno al Caravan Salon.

Entrambi i mansardati sono basati sull’Iveco Daily 70 C 18 con un diesel da 176 CV e un peso massimo di 7.490 kg. Per garantire la massima autosufficienza possibile, l’Alkoven ha una capacità di 360 litri di acque chiare, può immagazzinare 250 litri di acque grigie e dispone di un serbatoio di acque nere da 250 litri per la toilette. L’ampio bagno ha due planimetrie differenti a seconda della lunghezza del veicolo. Il locale sanitario conduce direttamente all'”alcova”, dove si trovano due letti singoli, ciascuno lungo 2,08 metri e largo 1,06 metri.

Dall’altra parte del bagno si trova invece un’ampia cucina con discreto spazio e grande lavello. Il frigorifero a compressore ha una capienza di 177 litri e c’è pure un forno a microonde.

Il punto forte è naturalmente rappresentato dall’enorme dinette circolare con una panca larga fino a 2,10 metri. Qui è possibile trascorrere una giornata di pioggia in compagnia dei propri vicini di campeggio, oppure dedicarsi comodamente a un buon libro. Sotto la dinette c’è spazio sufficiente per un garage per biciclette.

Sotto il profilo dell’elettronica di bordo, abbiamo una batteria al gel da 140 Ah, che di fatto è parte del corredo di bordo come elemento standard. Per una maggiore autosufficienza, sono disponibili a listino pannelli solari da 260 a 1.040 watt. L’energia può essere immagazzinata in un massimo di quattro batterie al litio da 210 Ah.

Il prezzo parte da 236.400 euro.

Morelo Alkoven – Le foto