Home » Barche » Il Fiart P54 sbarca allo Yachting Festival di Cannes e al Salone Nautico di Genova

Il Fiart P54 sbarca allo Yachting Festival di Cannes e al Salone Nautico di Genova

Fiart ha scelto le prestigiose location dello Yachting Festival di Cannes e del Salone Nautico di Genova per presentare il suo nuovo yacht P54, a firma dell’architetto Stefano Pastrovich, che ha curato il progetto.

Numerosi sono gli aspetti di grande interesse dell’imbarcazione, che tra sportività e lusso sembra accontentare le esigenze di tutti coloro che sceglieranno di utilizzarlo in famiglia o tra amici.

Con una prua larga e una poppa rovescia, il profilo del P54 è sbilanciato in avanti e vanta un parabrezza a tutto baglio che permettono a questa barca di non passare inosservata, garantendo inoltre la giusta privacy alla zona più vivibile.

Gli esterni

Per quanto concerne i principali tratti distintivi del progetto, l’eleganza delle linee e la generosità dei volumi sono solamente alcuni dei biglietti da visita che il P54 può vantare. Le zone esterne, tre aree comunicanti, assicurano una buona continuità degli spazi e contribuiscono alla sensazione di vivere in un grande open space.

In particolare, nella zona di prua troviamo una grande vasca protetta lateralmente, mentre l’area centrale e quella poppiera sono interconnesse, con lo spazio che può essere interamente coperto da un tendalino. In prossimità della poppa troviamo un’area relax con divani. Dietro la plancia si trova un mobile cucina esterno. A poppa è installata una plancetta abbattibile con meccanismo elettro-idraulico che si apre, consentendo di avere un’enorme spiaggia per immergersi nell’acqua.

Gli interni

Per quanto concerne gli interni, l’imbarcazione è arredata con pregiate finiture ed essenze nobili, come il frassino fumè spazzolato, l’ebano con verniciatura a 100 gloss, la pelle Frau, gli acciai lucidi e bruniti per i particolari, i pannelli in tessuto sulle murate e sul cielino, il parquet in rovere.

Le cabine di prua possono essere messe in comunicazione tramite un sistema di armadiature scorrevoli centrali. Dall’esterno si accede inoltre alla cabina del marinaio, dotata di un bagno privato.

L’area living sottocoperta è funzionale, molto confortevole grazie anche ai moltissimi lucernari che garantiscono un ambiente luminoso e caldo. Le tende a pacchetto elettriche in tutte le finestrature assicurano il migliore comfort. La zona cucina è equipaggiata con le migliori dotazioni ed elettrodomestici: piano cottura e cappa aspirante, lavastoviglie e lavandino, colonna attrezzata con frigo, freezer, forno e area storage.