Home » Formula 1 » F1, GP d’Olanda: programma e orari TV di prove, qualifica e gara

F1, GP d’Olanda: programma e orari TV di prove, qualifica e gara

ZANDVOORT, NETHERLANDS - SEPTEMBER 05: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Red Bull Racing RB16B Honda during the F1 Grand Prix of The Netherlands at Circuit Zandvoort on September 05, 2021 in Zandvoort, Netherlands. (Photo by Dan Istitene - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

L’anno scorso fu l’occasione del sorpasso dell’uomo di casa sul grande avversario. Max Verstappen ricorda alla perfezione il weekend del Gran Premio d’Olanda, un tassello importantissimo verso la conquista del suo primo Mondiale ai danni di Lewis Hamilton. Senza pause, la corsa al titolo a quattro ruote più importante del pianeta riparte proprio da casa di Max, a Zandvoort. In Olanda ne sapremo di più sul tema della superiorità dominante della Red Bull: Spa-Francorchamps sarà stato un caso connesso alla particolare adattabilità alla pista belga o le RB18 uscite dalle vacanze hanno cambiato marcia per davvero? Questo è quello che si chiedono tutti gli appassionati.

Marea

Dal punto di vista tecnico, la gara olandese va inquadrata così, quasi come fosse un tutt’uno rispetto a quanto s’è visto in Belgio nel fine settimana. Se si allarga la visuale, magari alzando gli occhi verso gli spalti, sarà il weekend della marea arancione. Essendo a casa Verstappen, l’arancione dominerà ovunque, una marea infinita di teste e cuore che proveranno a spingere il pilota della Red Bull ancora un po’ più avanti nella corsa trionfale al secondo alloro della carriera. Un milione e mezzo di biglietti richiesti per partecipare al fine settimana nei Paesi Bassi, cifra esorbitante che dimostra la crescita esponenziale della Formula 1 e l’amore di una terra che pulsa all’unisono col suo campionissimo. In chiave mondiale, i tifosi della Ferrari sperano in una riscossa dopo tre gare (Francia, Ungheria e Belgio) stonatissime e difficili. E Zandvoort pare avere le caratteristiche giuste per le monoposto del Cavallino.

F1, GP d’Olanda 2022: gli orari e dove vederlo (Sky Sport 1)

Venerdì 2 settembre

12:30 – Prove Libere 1

16:00 – Prove Libere 2

Sabato 3 settembre

12:00 – Prove Libere 3

15:00 – Qualifica

Domenica 4 settembre

15:00 – La gara

F1, GP d’Olanda 2022: gli orari e dove vederlo (TV8)

Sabato 3 settembre

18:30 – Qualifica (differita)

Domenica 4 settembre

18:00 – La gara (differita)