Home » Barche » Caracat è la barca che vuole essere un caravan

Caracat è la barca che vuole essere un caravan

Cos’è? Domanda lecita, la risposta altrettanto. Il catamarano elettrico Caracat è certamente una soluzione alternativa a chi ama i veicoli ricreativi tipo caravan, ma anche le attività in acqua. Infatti l’imbarcazione prodotta dall’omonima azienda tedesca può essere facilmente trasformata in roulotte.

Ha un design brevettato che include due pontoni che oscillano o si ritraggono. Questa funzione consente di utilizzare l’imbarcazione alimentata a batteria in uno di questi tre modi: come caravan quando rimorchiato su un rimorchio per barca standard, come catamarano e come roulotte galleggiante.

Modernismo su ruote… e su acqua

All’interno dell’elegante cabina con pavimento in teak, che si estende per 8 metri da prua a poppa, ci sono due eleganti divani lounge. Sono divisi da un bagno, che dispone di doccia, wc e lavandino, mentre l’area di intrattenimento posteriore ha una cucina con piano cottura diesel-elettrico, forno a microonde, frigorifero e lavandino. Entrambi i salotti possono essere convertiti in zone notte.

La barca può ospitare quattro adulti, anche se una tenda a scomparsa sul tetto aumenta la capacità a sei. C’è anche un’unità di riscaldamento e aria condizionata Dometic per i giorni in cui il tempo non è perfetto, nonché un sistema di intrattenimento che include una smart TV LED a scomparsa e un sistema audio Bluetooth.

Con i suoi pontili ribaltati, il catamarano ha una larghezza di 12,1 piedi, contro gli 8,2 di quando è “retratto”. La larghezza aggiunta conferisce all’imbarcazione una maggiore stabilità sull’acqua. È inoltre dotata di un motore elettrico Torqueedo da 8 CV collegato a un pacco batteria da 44,4 volt. Il motore non è dei più robusti, ma è buono per un giro rilassante intorno al lago ed è stato progettato per funzionare in modo pulito e silenzioso. Tuttavia sono disponibili altre tipologie di propulsore.

Caracat deve ancora annunciare i prezzi per la sua roulotte-imbarcazione, ma è possibile contattare l’azienda tramite il suo sito Web. Certamente non sarà economica, ma almeno offre la possibilità di avere una barca e un caravan al tempo stesso.

Caracat – Le foto