Home » News e novità auto » Il nuovo elettrico Mercedes EQT debutta il prossimo 10 di maggio

Il nuovo elettrico Mercedes EQT debutta il prossimo 10 di maggio

Designskizze Concept EQTDesign sketch Concept EQT

L’elettrico non è confinato solo alle vetture. Se pensiamo a come si sia evoluto in questi anni, passando da tecnologia destinata alle citycar a bandiera delle auto di lusso e sportive, è nella logica delle cose che tocchi anche altri aspetti del mondo automotive.

Certo non è una novità in senso assoluto quando si tratta di veicoli commerciali e di Mercedes. La casa della Stella ha nel suo portafoglio modelli l’e-Sprinter, l’e-Vito e l’EQV. Veicoli di taglia medio grande destinati (vedi gli ultimi due) anche al trasporto persone. Ed è proprio in questo campo che si presenterà il nuovo EQT.

Solo un teaser per il momento

Mercedes ha rilasciato la prima immagine del frontale del nuovo mini-van che dovrebbe collocarsi un gradino sotto il più grande EQV. Non sono state diramate informazioni circa l’aspetto tecnico del nuovo commerciale della Stella. L’unica certezza è che verrà presentato ufficialmente il prossimo 10 maggio.

Con questo primo piccolo furgone premium, Mercedes-Benz Vans amplia il suo portafoglio per i clienti privati, offrendo un modello entry-level che consentirà alle famiglie e alle società di noleggio di entrare nel mondo elettrico della stella. il giorno del debutto, la casa automobilistica pubblicherà anche un video girato con il famoso skateboarder professionista, Tony Hawk.

Al momento non sono state rilasciate informazioni neppure su quali mercati verrà “piazzato” il nuovo EQT. Ricordiamo che il più grande EQV non è commercializzato negli Stati Uniti, mentre il nuovo piccolo modello sembrerebbe avere un respiro più globale.