Home » News e novità auto » Il Delfin di Bürstner diventa un Van su base Renault Master

Il Delfin di Bürstner diventa un Van su base Renault Master

Il furgonato piace. È un dato di fatto, lo dice il mercato. E lo sa bene Bürstner, che al di là degli esperimenti elettrici su Ford Transit, mira al sodo con il nuovo Delfin in versione Van. Denominato nello specifico C 612. Veicolo ricreativo che prende forma a partire dal commerciale Renault Master.

Il layout è quello dei due letti gemelli, mentre la meccanica si conforma secondo le specifiche del motore 2.3 dCi da 135 CV con cambio manuale. In opzione, sarà possibile avere il propulsore da 150 CV, anche con il cambio automatico. Saranno tre le colorazioni tra cui scegliere.

Il nuovo Delfin è dotato di un ampio equipaggiamento Limited di serie. Sono parte del corredo i cerchi in alluminio da 16″, i finestrini incorniciati, una tendina esterna e una barra di protezione dello spoiler cromata. Oltre alle tendine oscuranti plissettate nell’abitacolo e a un sistema di illuminazione speciale. Fa parte della dotazione standard anche un comparto multimediale dotato di telecamera per la retromarcia. I mobili sono progettati nel design chiaro e moderno di Casa Pino.

La dinette è stata oggetto di particolare attenzione. Per favorire la massima funzionalità, il tavolo è progettato per essere compatto e pieghevole, il che consente di sistemarsi e sedersi comodamente. La superficie può essere aumentata con un’estensione. La panca adotta cuscini di seduta ergonomici e un dispositivo Isofix. È possibile trasformare questa sezione del van in un altro letto singolo (a richiesta).

I letti gemelli hanno dimensioni di 190×71/70 cm, e si possono trasformare in letto matrimoniale da 190×178 cm dal formato king size. L’ampio spazio di stivaggio sotto il letto rimane completamente utilizzabile anche quando il letto viene trasformato grazie a una speciale tecnica di supporto. Sotto il letto è presente una cassetta del gas per 2 bombole da 5 kg.

La zona della cucina si completa con un piano cottura formato da due fuochi. Il frigorifero a compressore da 69 litri ha cerniere della porta su entrambi i lati. Il nuovo Delfin sarà disponibile dalla stagione 2023, e al momento i prezzi non sono ancora stati comunicati.

Bürstner Delfin C 621 – Le foto