Home » News e novità auto » Le novità del Gruppo Renault al prossimo Salone di Parigi

Le novità del Gruppo Renault al prossimo Salone di Parigi

Renault ha presentato la sua formazione per il prossimo Salone di Parigi (17-23 ottobre) che comprende almeno sei anteprime. La più interessante tra queste è probabilmente la Renault 4, a cui si uniranno una Renault 5 sportiva, la Kangoo E-Tech completamente elettrica e un concept ancora senza nome di Alpine che anticipa in anteprima il futuro del marchio.

Forza 4 e non solo

La casa automobilistica non ha detto molto sul modello, ma dai teaser precedenti sappiamo che alla fine sarà offerta sia nel formato crossover che in quello di veicolo commerciale leggero, come fratello più grande e più pratico della Renault 5. A proposito, concludendosi il 50° anniversario di quest’ultima, Renault presenterà una “show car sportiva e insolita”.

Infine, la versione passeggeri della Renault Kangoo E-Tech elettrica debutterà in forma definitiva come minivan per famiglie. Lo stand di Renault includerà anche il crossover Megane E-Tech e il SUV ibrido Austral E-Tech.

Per quanto riguarda Alpine, il marchio ad alte prestazioni del Gruppo Renault lancerà una concept car nuova di zecca “che incarna il futuro del suo prodotto e della sua strategia sportiva”. Alpine ha precedentemente mostrato i teaser di una hot hatch denominata A5, della GT X-Over grand tourer e di un’auto sportiva ribassata che debutterà entro il 2026. Tutti modelli con propulsori completamente elettrici. Non è chiaro se il nuovo concept sarà un’anteprima di uno dei tre veicoli elettrici di cui sopra.

Dacia utilizzerà il suo stand per presentare l’intera gamma di modelli che sono stati recentemente aggiornati con il suo nuovo emblema. Mentre il marchio Mobilize di recente costituzione, porterà il veicolo elettrico per il car sharing Duo. Infine, HYVIA, presenterà la versione di produzione del Master Van H2-Tech, oltre a nuovi stili di carrozzeria dell’LCV a idrogeno.