Home » News e novità auto » Novitec elabora con raffinatezza la Maserati MC20

Novitec elabora con raffinatezza la Maserati MC20

È evidente che ai tedeschi di Novitec piacciano molto le supercar italiane. L’azienda di elaborazione, tra le più rinomate del settore a livello mondiale, dopo la recente Ferrari Portofino si concentra su un altro bolide nostrano: la Maserati MC20.

Motore

Gli interventi di Novitec sul V6 biturbo emiliano comprendono una messa a punto del motore che ora arriva a 711 CV e 818 Nm di coppia. Tra gli interventi dell’elaboratore troviamo anche diversi impianti di scarico, con al top la variante Inconel superleggera placcata in oro 999. Gli ingegneri di Novitec hanno permesso di liberare le riserve di potenza che si nascondevano nell’unità Maserati.

Per questo, due moduli plug-and-play Novitec N-Tronic sono stati adatti al sistema di controllo elettronico del motore. Questi moduli introducono mappe speciali per l’iniezione, il controllo della pressione di sovralimentazione e l’accensione. Tali modifiche rendono la supercar modenese ancora più dinamica.

Estetica e aerodinamica

Anche l’aerodinamica è stata messa a punto. Il nuovo spoiler anteriore Novitec non solo dona alla MC20 un aspetto ancora più sorprendente, ma riduce anche il sollevamento dell’asse anteriore, migliorando così la stabilità alle alte velocità. Lo spoiler posteriore a coda di anatra modellato dai designer genera ancora più carico aerodinamico. Il look racing è completato da inserti in carbonio a vista per il cofano anteriore e per gli elementi deflettori dell’aria nella parte posteriore.

Anche le ruote NF 10, sviluppate insieme a Vossen, sono importanti nello stile complessivo della MC20 di Novitec. Ma i cerchi con 5 raggi gemelli non hanno solo una funzione stilistica: offrono infatti una combinazione ideale di costruzione leggera e massima robustezza. Sono da 20 pollici sull’asse anteriore e da 21 pollici sul posteriore, mettendo ancora più in risalto la forma a cuneo della supercar modenese.

Interni

Novitec ha rifinito anche gli interni della MC20, lasciando ampia libertà di scelta al cliente. L’azienda infatti mette a disposizione set completi di interni esclusivi di qualsiasi colore desiderato, mettendo anche a disposizione materiali diversi come pelle o Alcantara.

Maserati MC20 by Novitec – Le foto