Home » Moto News » KTM presenta la 890 Adventure R 2023

KTM presenta la 890 Adventure R 2023

KTM ha appena presentato la nuova 890 Adventure R, ispirata alla KTM 450 Rally, da cui trae spunto per alcune caratteristiche di design, e non solo. Nel nuovo modello troviamo infatti una rivisitazione di alcuni elementi chiave (cupolino, sovrastrutture, serbatoio e protezione del motore), a miglioramento dell’aerodinamicità e dell’ergonomia.

Saliti in sella, un’altra novità è il display TFT da 5″ con connettore USB-C, con grafica intuitiva e facilmente visibile in qualsiasi condizione ambientale. Sono inoltre presenti gli ultimi aggiornamenti sul sistema di navigazione Turn-by-turn Plus e la nuova funzione di chiamata che consente di telefonare a un contatto della lista dei preferiti o di chiamare uno degli ultimi 10 numeri chiamati.

Abbiamo altresì la possibilità di godere di un pacchetto elettronico migliorato, con una centralina elettronica dell’ABS di nuova generazione che può sfruttare i rilevamenti del sensore 6D per applicare sempre la giusta forza frenante. Novità anche per la scelta dei software disponibili nel catalogo KTM PowerParts: la nuova KTM 890 Adventure R è infatti dotata di serie del riding mode DEMO, che permetterà ai piloti di provare tutte le modalità di guida e le varie opzioni nei primi 1.500 chilometri, per poi porre il pilota dinanzi alla scelta di quale pacchetto o singoli optional acquistare.

La nuova moto sarà disponibile presso i concessionari ufficiali KTM nei primi mesi del 2023.

KTM 890 Adventure R – Le immagini