Home » Barche » Vitruvius Yachts svela i primi dettagli di un concept di yacht da 80 metri

Vitruvius Yachts svela i primi dettagli di un concept di yacht da 80 metri

Lo studio di design londinese Vitruvius Yachts ha svelato i primi dettagli del suo ultimo concept per un nuovo superyacht: un explorer yacht di 80 metri che ha un design simile al 54,9 metri Shinkai di Vitruvius – costruito da Feadship nei Paesi Bassi e consegnato nel 2021. Troviamo pertanto un lungo ponte di poppa, un beach club, un centro benessere sottocoperta e un accesso diretto al mare per gli sport acquatici, rendendosi così ideale per soddisfare le ambizioni degli armatori più attivi e avventurosi.

Il designer e architetto navale Philippe Briand ha commentato il suo lavoro affermando che questa nuova imbarcazione rappresenta l’interpretazione di Vitruvius dell’ideale superyacht da esplorazione. Mantiene dunque il suo DNA di superyacht grazie a un design innovativo degli esterni, così come attraverso lo spazio e il comfort eccezionali offerti dagli interni. È anche un vero explorer in tutto e per tutto, con un’eccezionale autonomia di 6500 miglia nautiche (12.000 km).

L’architettura navale dell’imbarcazione, che ospita 12 persone in 6 cabine, si ispira esplicitamente al successo del precedente explorer di Vitruvius, Shinkai, con il suo scafo in acciaio creato per un’efficienza ottimale e conforme ai più recenti criteri di sostenibilità del settore.

Per quanto concerne le prestazioni, si prevede che l’imbarcazione possa raggiungere una velocità massima di 19 nodi (35,1 km/h) e navigare agevolmente a 14 nodi (25,9 km/h). Infine, gli armatori possono anche decidere di scegliere l’opzione osservatorio per il superyacht da spedizione, che offrirà uno spazio di 22 metri quadrati per avvicinare ancora di più chi è a bordo alle bellezze del cielo notturno, ovunque si trovi nel mondo.

Nuovo concept Vitruvius Yachts – Le foto