Home » Moto News » Davinci presenta la nuova moto elettrica DC100 Classic

Davinci presenta la nuova moto elettrica DC100 Classic

Davinci, produttore cinese di moto elettriche, ha presentato la sua nuova DC100 Classic, altra versione della già nota DC100, arricchita da un tocco retrò che ha sostituito la carrozzeria futuristica a favore di un faro rotondo, un motore e batteria a vista e una sella in pelle marrone, così come clip-on bassi che conferiscono al pilota una posizione da retro-racer.

Più nel dettaglio, Davinci afferma che la DC Classic offra prestazioni simili a quelle di una moto da 1.000 cc. Vanta infatti 135 CV di potenza e una coppia di 850 Nm, rendendosi capace di una rapida accelerazione. Tuttavia, come nel caso della maggior parte delle moto elettriche, la DC è limitata dal sistema di trasmissione e può raggiungere una velocità massima di 200 km/h. Per quanto riguarda la batteria, il produttore sostiene che la DC può raggiungere un’impressionante autonomia di 358 km con una singola carica.

Per quanto riguarda la struttura della bicicletta, Davinci ha acquistato tutti i componenti della DC da produttori OEM di alto livello. Per la sospensione posteriore si può contare su Öhlins, mentre per il sistema frenante troviamo le pinze monoblocco Brembo. La moto monta cerchi in lega di alluminio forgiati e pneumatici Pirelli Diablo Rosso III per la massima trazione negli scenari di guida sportiva.

Il costo? Il prezzo della DC100 standard è di circa 28.500 euro, mentre la variante Classic, appartenente ad una fascia più alta, dovrebbe costare 31.100 euro.