Home » News e novità auto » Nuovi dettagli sul motore della nuova BMW M2

Nuovi dettagli sul motore della nuova BMW M2

Nelle ultime ore sono venuti alla luce nuovi dettagli tecnici sulla BMW M2, trapelati prima della sua presentazione mondiale insieme ad alcune immagini.

I dettagli, rilevati da un membro del forum Bimmer Post, svelano come la nuova M2 sarà equipaggiata di serie con il motore S58T di BMW, un sei cilindri biturbo da 3,0 litri utilizzato per la prima volta dalle attuali BMW X3 M e X4 M Competition, per poi essere utilizzato dalle M3 e M4 Competition di nuova generazione.

La “T” nel nome S58T indica probabilmente come la variante top, motivo per cui è attualmente offerto solo nei modelli X3 M, X4 M, M3 e M4 Competition, dove eroga 510 CV. La presenza della “T” nel codice del motore della nuova M2 potrebbe anche indicare che la vettura sportiva sarà venduta fin dall’inizio in versione Competition e che non sarà offerto un modello entry-level.

Ciò premesso, le notizie condivise da Bimmer Post riportano che l’S58T erogherà 453 CV, qualche CV in meno rispetto ai modelli base M3 e M4, e più della M2 CS di precedente generazione, che aveva una potenza massima di 450 CV e una coppia di 550 Nm.

Non è invece ancora noto quale sarà la trasmissione di serie, sebbene precedenti indiscrezioni avessero indicato che saranno disponibili sia un manuale a sei marce che un automatico a otto marce. Ad ogni modo, manca poco alla presentazione ufficiale: l’11 ottobre tutti i dubbi saranno finalmente soddisfatti.