Home » Camper e Roulotte » Rockwood Roo produce roulotte ibride molto particolari

Rockwood Roo produce roulotte ibride molto particolari

Ormai chiunque conosce il significato di auto ibrida. Ma se parliamo del concetto di ibrido collegato a una roulotte le cose si complicano. Cos’è una roulotte ibrida? Proviamo a capirlo con questo modello della Rockwood Roo.

In questo caso siamo lontano da un modello comparabile a quello presentato non molto tempo fa da Airstream. In questo caso, il termine ibrido relativo a una roulotte riguarda le sue dimensioni e abitabilità. Nel caso della Rockwood Roo parliamo di un caravan dalle dimensioni piuttosto compatte ma in grado di adattarsi anche a famiglie numerose.

Il segreto? Delle sezioni apribili che permettono di ottenere dello spazio, principalmente per i letti, là dove lo spazio prima non c’era. Ma di quando spazio parliamo? In base al modello trovano posto per la notte anche 9 persone. Da chiusa le roulotte della Rockwood Roo sembrano roulotte abbastanza tradizionali. Una volta arrivati a destinazione si aprono delle specie di tende “aggrappate” alle pareti del caravan che ospitano i letti.

A bordo ovviamente non mancano le dotazioni necessarie per una vacanza. Sono sempre presenti una cucina, un salotto con TV e un bagno completo. In alcuni modelli si trova anche un caminetto per riscaldarsi durante le sere invernali. Perché le roulotte Rockwood Roo sono sfruttabile tutto l’anno, grazie alle pareti in fibra di vetro laminate sottovuoto.

Il prezzo per queste roulotte ibride? Si parte da 38.000 dollari, vale a dire circa 39.400 euro al cambio attuale.

Rockwood Roo – Le foto