Home » Camper e Roulotte » Adria Coral XL rilancia sul mercato dei mansardati

Adria Coral XL rilancia sul mercato dei mansardati

Caravan motorhome parked on the beach in front of the blue sea in a beautiful place of wild nature

Non è vero che i mansardati sono spariti dai radar dell’universo dei veicoli ricreativi. Non di solo Vanlife è formato il pubblico, perché il ritorno dei nuclei famigliari è tangibile. E spesso è con lo spazio che questo genere di pubblico si interfaccia. Lo sa bene Adria, che porta sul mercato una nuova generazione della gamma Coral XL.

Formazione consolidata

Tre layout per ciascuna linee di allestimento, Plus e Axess, esattamente come avviene anche nei modelli semi-integrali Coral e Matrix. Ovviamente Adria ha dato al Coral XL un nuovo design esterno, completamente in linea con la nuova generazione di camper della casa slovena.

Inoltre, le nuove pareti posteriori leggermente inclinate con paraurti sottili, illuminazione a LED e grandi finestrini panoramici, conferiscono al camper un aspetto moderno. Il rinnovato Coral XL Plus nasce sulla base del Fiat Ducato. Ma per chi opta per la versione Axess, può scegliere come base pure il Citroën Jumper.

Il nuovo modello è dotato di un doppio fondo alto circa 13 centimetri. Utile per migliorare l’isolamento del mezzo, da usare come piccolo spazio di archiviazione, impiegato per collocare alcuni dispositivi di servizio.

Spazio per grandi famiglie

A seconda del layout e dell’allesitmento scelto, si possono avere sino a 6 posti a sedere e ben 7 posti letto. L’interno dell’Adria Coral XL 2023 è caratterizzato dall’atmosfera familiare, che Adria combina sapientemente con vari dettagli innovativi. In termini di ambiente abitativo, chi acquista un Coral X Plus può scegliere tra le configurazioni Alpine White e Naturalle, chi sceglie la versione Axess può scegliere invece il rivestimento in Cashmere o Naturalle.

Il sistema di riscaldamento fa riferimento a Truma (Axess Plus) oppure Alde (Plus). La cucina S-Line con mobili in stile bicolore offre più spazio sul piano di lavoro, più spazio di archiviazione e i migliori elettrodomestici. Il fornello è a tre fuochi e il forno opzionale. Il frigorifero è da 142 litri. Mentre il serbatoio dell’acqua dolce coibentato ha una capacità di 115 l, 85 quello delle acque grige. I prezzi partono da 69.950 euro.

Adria Coral XL – Le foto