Home » News e novità auto » Il restomod della Chevrolet Camaro all’asta su Bring a Trailer

Il restomod della Chevrolet Camaro all’asta su Bring a Trailer

La Chevrolet Camaro ammirabile nelle foto a corredo di questo post sta facendo il giro degli Stati Uniti ed è stata recentemente venduta all’asta su Bring A Trailer, dove sta riscuotendo diverso interesse. Di fatto il veicolo in oggetto è una versione restomod della celebre musclecar americana.

Le motivazioni di tale appeal sono ben evidenti: la classica carrozzeria della Camaro è stata sottilmente scolpita e migliorata visivamente con l’aiuto di un kit Ridetech e di cerchi di COR Forged, e nuovi sono anche i fari e le luci posteriori a LED, così come il cupolino in carbonio e gli spoiler anteriori e posteriori.

La Chevy ha pure un nuovo impianto frenante Wilwood con pinze fisse a sei pistoncini all’anteriore e dischi forati e scanalati. Novità riguardano anche gli interni: l’abitacolo è stato arricchito con elementi moderni e il look bicolore nero-rosso ricorda le attuali muscle car e le auto sportive di produzione europea. Abbiamo inoltre un impianto audio Alpine con funzione Apple CarPlay e il climatizzatore automatico, così come volante sportivo Momo e infotainment Alpine touchscreen.

Passando a ciò che troviamo sotto il cofano, il motore a benzina LSX V8, alimentato da due turbocompressori, è alloggiato nel vano della Camaro. Il propulsore sviluppa una potenza di oltre 700 CV, trasmessa tramite un cambio manuale Tremec T56 con sei marce e trazione solo sulle ruote posteriori.

Chevrolet Camaro – Le foto