Home » Camper e Roulotte » Il Furgok Landsberg è il van con il bagno senza bagno

Il Furgok Landsberg è il van con il bagno senza bagno

Gli spagnoli di Furgok hanno presentato il Landsberg, un veicolo in cui non c’è un locale sanitario fisso, bensì una doccia flessibile la cui modularità permette di recuperare altro spazio utile.

Inoltre, la presenza di un’anta dietro il sedile permette di ottenere un’area più riservata, utilizzabile per cambiarsi comodamente o per salire e scendere dai letti a castello doppi nella parte posteriore (opzione che risulterà essere particolarmente utile quando si utilizzano entrambi i letti). In tal proposito, rileviamo come i letti a castello doppi nella parte posteriore consentano di avere quattro posti letto: la cuccetta superiore misura 135 x 186 centimetri e può essere sollevata fino a sotto il soffitto: quella inferiore è altrettanto grande, ma può essere rimossa quando non viene utilizzata.

Tornando al locale sanitario, si può ripiegare il lavabo o il piatto doccia, di costruzione molto simile. La tenda della doccia è realizzata in maniera tale che l’acqua possa defluire in modo efficiente nello scarico. Un boiler da 8 litri alimentato a gas assicura una quantità sufficiente di acqua calda, mentre un serbatoio dell’acqua dolce da 125 litri garantisce una sufficiente disponibilità di risorsa idrica. Il serbatoio delle acque grigie è integrato nel sottoscocca e ha una capacità di 90 litri: per il suo svuotamento è sufficiente premere un pulsante elettrico.

Per i bisogni, infine, la toilette a cassetta nell’armadio di fronte si sposta elettricamente in posizione utile. Per garantire la privacy, la zona notte e i servizi igienici sul retro possono essere separati dalla zona giorno sul davanti tramite una porta scorrevole.

Passando poi alla cucina, il frigorifero da 110 litri si trova sopra il mobile della toilette. Nella parte anteriore si trova la cucina, con un piano di lavoro in massello. Un fornello a gas a due fuochi e un lavello completano l’angolo cottura. Degno di nota è il divanetto posteriore della dinette di fronte, strutturato con due sedili singoli che possono essere spostati e messi in una comoda posizione reclinabile. Un pannello di controllo installato nell’armadio a muro sopra la dinette fornisce un controllo dell’intera tecnologia di bordo, che include due batterie AGM da 100 Ah, riscaldamento diesel Webasto e numerose lampade a LED. Il modulo cucina del camper è dotato di una presa interna a 230 volt.

Furgok Landsberg 600.44.1.F – Le specifiche

  • Dati e prezzo: Furgok Landsberg 600.44.1.F
  • Veicolo di base: Fiat Ducato, 140 CV
  • Peso totale: 3,5 tonnellate
  • Lunghezza/larghezza/altezza: 5,99/2,05/2,52 metri
  • Numero di persone: 2-4
  • Prezzo: da 76.800 euro

Furgok Landsberg – Le foto