Home » Motomondiale » Stefan Bradl: nuova wild card su Honda in Andalusia

Stefan Bradl: nuova wild card su Honda in Andalusia

Stefan Bradl Honda HRC

Mancava ancora la conferma ufficiale da parte di Honda (arrivata pochi minuti fa), ma è da qualche ora che si parlava insistentemente di Stefan Bradl, che già ha sostituito Marc Marquez in 11 GP della passata stagione, e che è stato protagonista anche delle prime due gare di questa, come nuova wild card in sella a RC213 in Andalusia.

La conferma è arrivata con un comunicato ufficiale del costruttore giapponese che, di fatto, prolunga il rapporto su pista di Bradl.

Le cadute della Honda

Per quanto concerne invece Marquez, il campione della Repsol Honda sta lentamente tornando ai box. Lo scorso weekend ha effettuato alcuni test della moto usata da Bradl, per poi effettuare qualche modifica, al fine di adattarla alle proprie caratteristiche.

Che il feeling fatichi a scattare è d’altronde ben noto. Marquez ha d’altronde visto cadere diversi piloti (dal fratello Alex a Nakagami), lasciandosi sfuggire il fatto che ci sarebbe qualcosa nella moto che non riesce a percepire chiaramente.

Effettivamente, su 31 cadute nelle prime tre gare di stagione, ben 11 hanno coinvolto piloti Honda. Una proporzione non certo marginale, che ribadisce come la moto giapponese sia forse la più ostica da guidare.

Stefan Bradl Wild Card Honda

Pedrosa non sarà wild card

A proposito di wild card, Dani Pedrosa – collaudatore della KTM – non sarà una di queste a Jerez. Sebbene lo scorso weekend fossero numerose le voci in tal senso, pare che Pedrosa abbia fatto un passo indietro.

Dunque, non una decisione della società austriaca (che forse avrebbe avuto ben più di qualche piacere nello schierare l’esperto Pedrosa), ma una scelta dello spagnolo.