Home » Camper e Roulotte » L’American Coach Patriot in 6 metri racchiude il top del lusso Made in USA

L’American Coach Patriot in 6 metri racchiude il top del lusso Made in USA

Sarà pure lungo solo 6 metri, ma le finiture di altissimo livello dell’American Coach Patriot potranno rendere ogni viaggio un’esperienza unica. Si tratta di un camper che gli americani definiscono di Classe B, quindi che si inserisce nel loro segmento compatto: chi lo sceglie desidera la comodità di un motorhome di dimensioni maggiori ma con la possibilità di arrivare in zone dove i grandi RV non potrebbero arrivare.

Il nuovo Patriot è realizzato sulla base del collaudato Mercedes Sprinter e si caratterizza per la trazione integrale. È disponibile in diverse configurazioni: qui ci occuperemo della versione FD2, modello d’ingresso, lungo 6 e largo 2,4 metri, che include comunque tutte le comodità di cui ha bisogno un viaggiatore.

L’esterno è dotato di un tendalino con luci a LED, ideale per le giornate più assolate. Sul tetto si possono vedere due pannelli solari e un condizionatore.

L’interno è la parte più interessante. Nella zona del pozzetto ci sono grandi spazi per riporre i propri effetti personali. Sulla parte sinistra si trova una piccola cucina, dotata di lavello, frigorifero compatto, forno a microonde e piano cottura a induzione. Ci sono anche diversi armadi e cassetti utilizzabili come dispensa.

Sul lato opposto della cucina si trovano un piccolo ripostiglio/dispensa e il bagno, al cui interno c’è la doccia, un wc e un piccolo lavabo. Andando verso il retro troviamo il salotto, che dispone di un comodo divano che si trasforma in un letto matrimoniale. Al di sopra di quest’area ci sono diversi armadi di ottime dimensioni e la TV.

Il prezzo di listino dell’American Coach Patriot parte da 187.493 euro. Un prezzo decisamente non convenzionale per un veicolo di questo tipo, che può ricordare in qualche modo il Robeta Schumacher Edition per la qualità delle finiture.

American Coach Patriot – Le foto