Home » Moto News » Il Suzuki Burgman Street 125EX sarà tra i maxi-scooter meno costosi

Il Suzuki Burgman Street 125EX sarà tra i maxi-scooter meno costosi

Arriva sul mercato europeo il nuovo Burgman Street 125EX, l’ultimo modello del maxi-scooter entry level presentato da Suzuki. Si tratta di uno scooter economico che pone molta attenzione alla praticità e all’efficienza e che si propone per essere ideale anche per i motociclisti alle prime armi.

Come altri maxi-scooter, anche il Burgman Street 125EX ha uno stile atletico, con un cruscotto aggressivo e bordi taglienti e spigolosi. Il set completo di luci a LED rende fiduciosi anche nei viaggi notturni.

A prescindere dalla cilindrata, dici maxi-scooter e pensi alla comodità. Il nuovo modello di Suzuki è dotato di un caricatore USB, un ampio baule sotto al sedile e uno scompartimento nella zona anteriore dove riporre gli oggetti di valore. Completano l’elenco delle dotazioni di fascia alta un grande parabrezza non regolabile, un pianale spazioso, un sedile lungo ideale anche per trasportare un passeggero e un quadro strumenti completamente digitale.

Il nuovo Burgman Street 125EX è equipaggiato con un motore da 125 cc dotato del sistema Suzuki Eco Performance Alpha, che promette il massimo dell’efficienza nei consumi e prestazioni soddisfacenti. Suzuki afferma che il motore Alpha migliorato, che debutta proprio sullo Street 125EX, è progettato proprio per ottimizzare i consumi e ridurre al minimo le emissioni.

Nel dettaglio, il nuovo motore è adotato di sistema di avviamento silenzioso e collabora con il sistema Engine Auto Stop-Start di Suzuki. Il marchio giapponese dichiara un consumo di circa 1,9 litri di benzina ogni 100 km.

Sebbene Suzuki non abbia ancora rilasciato il prezzo ufficiale dello scooter, si può pensare che il Burgman Street 125 EX, che arriverà nei concessionari entro la primavera del 2023, sarà uno dei modelli più economici nel segmento dei maxi-scooter.

Suzuki Burgman Street 125EX – Le foto