Home » Camper e Roulotte » Il Thor Pasadena è un lussuosissimo mansardato a stelle e strisce

Il Thor Pasadena è un lussuosissimo mansardato a stelle e strisce

I motorhome americani rappresentano quanto di più lussuoso si possa trovare su ruote. Ma agli allestitori a stelle e strisce piace fare le cose in grande anche nei segmenti più bassi, o almeno considerati tali. Il Thor Pasadena rappresenta quello che in Europa verrebbe chiamato mansardato, ma basta il prezzo di partenza di 349.500 dollari (circa 351.500 euro) per capire che ci troviamo di fronte a qualcosa di più. Con quei soldi si potrebbe acquistare una villetta in molte città italiane. Ma la villetta non si può portare dove si vuole. Questione di priorità.

Il Thor Pasadena invece si sposta, anche se non è esattamente agile. Infatti, realizzato su un telaio Freightliner S2RV, è lungo quasi 12 metri e pesa quasi 15 tonnellate. Il tutto è spostato da un motore diesel Cummins da 6,7 litri, capace di 360 CV di potenza e una coppia massima di 1.085 Nm.

Immaginate di entrare nel Pasadena dopo una lunga giornata a esplorare le terre sconosciute. Qui si potrà scegliere se stendersi sul divano e rilassarsi con la TV o un po’ di musica trasmessa dal sistema audio, oppure farsi una doccia e preparare la cena. O ancora dirigersi verso la camera da letto espandibile e schiacciare un pisolino.

L’autonomia off-grid non deve preoccupare. Infatti il Thor Pasadena dispone, tra gli altri, di pannelli solari, inverter, scaldabagno, generatore Onan e quattro batterie domestiche. Da non dimenticare nemmeno i sistemi di filtrazione dell’acqua e l’impianto di climatizzazione.

Per stivare le proprie cose ci sono molti gavoni passanti e diversi altri spazi esterni. Ma nemmeno all’interno mancano le possibilità per riporre i propri oggetti da tenere a portata di mano.

Si potrebbe parlare per ore del Thor Pasadena, ma crediamo che il modo migliore per scoprirlo sia semplicemente guardare le immagini!

Thor Pasadena – Le foto