Home » Moto News » Fantic Caballero 700 apre la strada alle bicilindriche

Fantic Caballero 700 apre la strada alle bicilindriche

Aprirà i battenti soltanto domani, ma c’è chi ad Eicma ha già presentato la propria novità. È il caso di Fantic, che porta alla kermesse milanese il primo bicilindrico dell’azienda con la Caballero 700. Una novità assoluta per la casa veneta, che si affida ad un propulsore da 689 centimetri cubici. Unità a 4 valvole con distribuzione a doppio albero a camme in testa, ovviamente omologata Euro 5 e raffreddata a liquido.

Soluzione che consente di sviluppare 75 CV di potenza massima e 68 Nm di coppia motrice. Il tutto a poggiare su di un telaio monotrave in acciaio cromato. Forcellone in alluminio, e sospensioni marchiate Marzocchi con forcella VRM da 45 mm fanno il resto. L’assetto si completa poi di ruote da 19” all’anteriore e 17” al posteriore.

Il comparto elettronico consente al pilota di poter scegliere tra tre diverse modalità di guida: road, off-road e custom. Fanno parte del corredo tecnico anche il controllo di trazione e l’ABS con funzione cornering. L’impianto frenante è formato da una pinza radiale Brembo con disco flottante da 330 mm all’anteriore e 245 mm al posteriore.

La Fantic Cabellero 700 ha un peso dichiarato di 184 kg e un serbatoio della benzina la cui capacità è pari a 14 litri. La due ruote veneta annovera nella propria dotazione gruppo ottico e indicatori di direzione con luci Full-LED, mentre il quadro strumenti è formato da un display TFT a colori da 3.5″.