Home » Camper e Roulotte » Sul Tiffin Phaeton il lusso può non avere mai fine

Sul Tiffin Phaeton il lusso può non avere mai fine

Se il nome Phaeton vi fa tornare in mente un discutibile modello Volkswagen degli anni passati, forse scoprendo il Tiffin Phaeton riuscirete a cancellare dalla mente l’immagine dell’ammiraglia tedesca. Infatti il Phaeton di cui parliamo oggi è un motorhome che mette in mostra tutto ciò che è in grado di fare un costruttore di veicoli ricreativi di lusso come Tiffin.

Aggiornato per la stagione 2023, è dotato di un’incredibile quantità di servizi di lusso offerti di serie: per farvi un’idea il modo migliore è visitare la pagina web dell’azienda. È disponibile in 4 diverse planimetrie realizzate sul telaio PowerGlide (40 IH e 44 OH9) che sul telaio Freighliner (36 SH e 37 BH).

Considerando la versione al top della gamma, la 44 OH, possiamo farci un’idea di quanto possa offrire un marchio come Tiffin. In un veicolo lungo 14 metri, il costruttore americano è stato in grado di inserire ogni genere di comfort offerto dalla propria casa, anzi forse pure di più. Una volta entrato sembrerà quasi di essere saliti a bordo di un superyacht: materiali artigianali, moquette trattata, controsoffitti in superficie lucida e piastrelle in gres porcellanato si trovano un po’ ovunque.

Come si può notare dalle immagini, gli spazi di stivaggio non sono un problema per il Tiffin Phaeton e sono disseminati ovunque. Tutte le configurazioni prevedono divani, dinette modulari e letti queen o king size. Tra gli optional ci sono invece un sistema di controllo comandabile tramite app, un generatore Onan da 10 kW, sospensioni pneumatiche e anche il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Tiffin Phaeton – Le foto