Home » Camper e Roulotte » Il Rocket Moto è il camper ideale per i motociclisti

Il Rocket Moto è il camper ideale per i motociclisti

Anche quando si tratta dei più compatti van camperizzati, i veicoli ricreativi non sono proprio i mezzi più divertenti da guidare. Nulla di paragonabile a un’auto, ancora meno a una moto. E allora perché non trasportare una moto con il camper? Ma non trainandola su un carrello, proprio dentro al camper! È l’idea che è venuta ai tedeschi di Rocket Camper con il Moto, modello realizzato sulla base del Fiat Ducato o del Peugeot Boxer da 6,36 metri di lunghezza che è in grado di trasportare nella parte posteriore non una ma due motociclette.

Configurazione stravolta

Per riuscire nell’impresa si è dovuto riprogettare il layout del van, partendo da un approccio diverso rispetto alle classiche soluzioni proposte sui van camperizzati. È stato eliminato il bagno separato, sostituito da un più partano Porta Potti. Quest’ultimo è nascosto in un cassetto che funge anche da gradino per accedere al letto basculante posteriore. La zona notte è posizionata proprio sopra al vano di carico in cui alloggiare le motociclette e dispone di un letto longitudinale da 2,15 x 1,45 metri.

Davanti al letto è posizionata una linea di mobili realizzata con pannelli multiplex di alta qualità. Qui c’è la cucina dotata di frigorifero, piano cottura in acciaio inox, lavello, diversi cassetti e il gà citato wc portatile. Tra la cucina e i sedili girevoli della cabina di guida c’è spazio per un tavolo che può essere riposto per risparmiare spazio durante la guida o quando non viene utilizzato. Il sistema di binari sul pavimento permette di inserire una coppia di sedili, per poter utilizzare il Rocker Moto anche in 4 persone.

Garage modulare

Ma il vero cuore del Rocket Moto si trova nel garage al di sotto del letto basculante elettrico. Qui troviamo un garage che può essere sfruttato in modi molto diversi. Quando il letto è nella posizione di altezza massima, lo spazio di carico è alto 1,73 metri, con una lunghezza di 2,2 metri. Una situazione molto comoda per caricare una moto o altri oggetti ingombranti. In base alle moto trasportate il letto basculante si può abbassare abbastanza da permettere di dormire anche con le due ruote caricate nel retro. Abbassando completamente il letto, rimane comunque un’altezza minima di 1,15 metri.

Lo spazio a disposizione permette, come detto, di caricare due moto. Tuttavia è bene ricordare che il peso totale consentito è di 3,5 tonnellate, quindi occorre assicurarsi di rientrare in tale limite. Per evitare che gli odori delle moto arrivino nell’ambiente dove si rilassano le persone, è disponibile una tenda-garage opzionale con ventilazione elettrica.

I prezzi per il Rocket Moto partono da 69.950 euro, ma la lista degli optional può far lievitare notevolmente il suo prezzo.

Rocket Moto – Le foto