Home » News e novità auto » Jason Momoa alla guida di una Bentley vintage in California

Jason Momoa alla guida di una Bentley vintage in California

Jason Momoa è appassionato di qualunque oggetto abbia le ruote. Quindi, se all’epoca della sua separazione dalla moglie aveva scelto come casa momentanea un Earthroamer da 1,5 milioni di dollari, più recentemente ha fatto parlare di sé per essersi mostrato alla guida di una meravigliosa Bentley decappottabile vintage, a suo agio come quando i suoi colleghi vanno a spasso con una Tesla.

Com’è possibile vedere dalle immagini pubblicate su YouTube da X17onlineVideo, Momoa era in giro nel sud della California su una Bentley Bower, il nome comunemente dato alla fine degli anni’20 alle auto con motore sovralimentato.

La vettura sfoggia una verniciatura British Racing Green con rivestimenti interni in pelle verde e una capote nera. Veicoli come questi sono spesso realizzati da Racing Green Engineering, azienda inglese che utilizza una Bentley Mark VI per il telaio e un motore 8 cilindri in linea Bentley B80 da 5,7 litri. Non è chiaro se a realizzare la Bentley di Momoa sia stata proprio questa realtà, ma di certo il risultato è eccezionale.

Non è nemmeno la prima volta che Jason Momoa si mostra alla guida di questa decappottabile. Nell’ottobre del 2021 la portò infatti a Londra mentre promuoveva il film Dune. Nella capitale inglese ha guidato la Bentley vintage nel traffico senza alcun problema, forse avvantaggiato anche da fatto che la vettura è dotata di guida a destra.