Home » Barche » Leopard Yachts ha in cantiere un nuovo modello da 28 metri

Leopard Yachts ha in cantiere un nuovo modello da 28 metri

Dopo l’acquisizione da parte di Seven Stars avvenuta lo scorso anno, Leopard Yachts sta iniziando la costruzione di un nuovo modello di 28 metri, in collaborazione con Permare.

Chiamato Leopard 28m, il modello dispone di un design degli esterni e degli interni curato da Andrea Ramasco e da un’architettura navale realizzata da Permare Shipyard e Optima Design. Secondo Pemare, il layout è “contemporaneo” e in grado di conferire “maggiore efficienza” rispetto ai vecchi modelli Leopard.

Realizzato in vetroresina, il Leopard 28 ha un baglio di 6,8 metri e un pescaggio massimo di 1,8 metri. L’imbarcazione potrà ospitare otto persone in quattro cabine, mentre l’equipaggio potrà ospitare tre persone in un alloggio per il capitano e in un’altra cabina con due cuccette.

Il Leopard 28 sarà motorizzato con un triplo motore Volvo Penta D13 IPS da 1350 – 1000 Hp che consentirà un basso consumo di carburante a una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 32 nodi.

Il team spera ora di vedere il nuovo yacht in acqua nel 2023, a cinquant’anni esatti dall’avvio della collaborazione con Paolo Caliari per la creazione del primo Leopard Yacht.