Home » Camper e Roulotte » Il Thor Tuscany 45BX è una villa su ruote con due bagni

Il Thor Tuscany 45BX è una villa su ruote con due bagni

Se state progettando un viaggio negli Stati Uniti e non volete rinunciare al lusso totale, il Thor Tuscany 45BX potrebbe essere la scelta giusta. Certo, dovete mettere in conto di spendere almeno 644.250 dollari (circa 625.000 euro) per l’acquisto, ma di certo vi ritroverete in possesso di un vero e proprio palazzo su ruote in grado di ospitare fino a 10 persone.

Questo motorhome è lungo 13,4 metri di lunghezza ed è largo 2,5 metri. Ha interni super spaziosi che diventano ancora più grandi quando le sezioni scorrevoli sono completamente aperte, consentendo ai viaggiatori di godersi uno spazio lussuoso e ricco di funzionalità.

Cinque letti, doppi servizi

Il soggiorno comprende un divano lungo 2,7 metri, con due sezioni estraibili per creare un’area salotto a forma di U. Questo divano può trasformarsi in letto matrimoniale. Dalla parte opposta si trova il televisore e la dinette, composta da comode sedute e da un tavolo che si abbassa per formare un altro letto matrimoniale. Un ulteriore letto matrimoniale è basculante e scende sopra la cabina di guida.

La cucina è dotata davvero di tutto il necessario. Dispone di un ampio lavello in acciaio inox che permette di lavare anche le pentole grandi. Nell’equipaggiamento è incluso un forno a microonde, una lavastoviglie e un frigorifero domestico. La cucina mette a disposizione un notevole spazio di stivaggio grazie a diversi armadietti, cassetti e a due dispense estraibili. Il piano cottura a induzione è estraibile: può essere spostato e collegato a una delle prese esterne del Thor Tuscany per preparare da mangiare anche all’aperto.

A circa metà della cabina, sul lato passeggero, c’è un letto a castello, che mette a disposizione due ulteriori posti per dormire. Questa zona è completamente separabile dal resto del motorhome grazie a una porta a scomparsa. Sul lato opposto rispetto ai letti a castello c’è uno dei bagni che mette a disposizione degli ospiti una doccia generosa, un lavandino e un WC con sciacquone standard.

Nella parte posteriore si trova la camera padronale, incredibilmente spaziosa e dotata di un bagno privato ancora più grande dell’altro. Qui troviamo una doccia di dimensioni domestiche con un lucernario sopra, lavandini doppi, tre armadietti per i medicinali, scaffali e una toilette con maceratore. La camera ha un armadio con ripiani regolabili, uno con cassetto estraibile, una TV e lavatrice e asciugatrice impilabili. Sopra il letto ci sono diversi armadietti che mettono a disposizione molto spazio di stivaggio.

Altre caratteristiche del Thor Tuscany 45BX sono un sistema di aspirazione centralizzato, un sistema di pannelli solari da 200 watt e il riscaldamento a pavimento.

Thor Tuscany 45BX – Le foto