Home » Barche » Magnolia crea uno yacht moderno ispirato al passato

Magnolia crea uno yacht moderno ispirato al passato

Non sempre ciò che appare antico lo è veramente. Lo dimostra Magnolia Yacht, cantiere turco fondato nel 2019, che ha presentato uno yacht da 24 metri con un design neoclassico ispirato ai tradizionali trawler di un tempo. Un fascino vintage che tuttavia si miscela alla perfezione con una serie di funzionalità perfettamente al passo con i tempi.

Antico e moderno

Le sportive linee esterne e l’architettura navale sono state firmate da Taka Yacht Design. L’imbarcazione è stata forgiata in mogano Acajou laminato, che si abbina a uno scafo verde scuro con dettagli in legno a contrasto.

Con un notevole baglio di 6,4 metri, lo yacht di Magnolia offre molto spazio a bordo. Disegnati da Asli Hotic e Attila Eren, gli interni sono caratterizzati da pavimenti in legno scuro, mobili in rovere chiaro e pareti bianche. Per quanto riguarda gli alloggi, è presente una suite armatoriale a tutto baglio, una VIP a prua e una cabina doppia sul ponte inferiore, per un totale di 6 ospiti. Sempre sul ponte inferiore si trova la zona equipaggio con due cabine singole. Tutte le cabine hanno un bagno privato.

Sul ponte principale, un corridoio unico collega il fly a timoneria, cucina, mensa equipaggio e sala macchine. La timoneria, che si collega al ponte di prua attraverso le porte di babordo e di tribordo, è dotata di un timone centrale e di una stazione di navigazione.

All’esterno due ampie passatoie laterali corrono da prua a poppa per creare un senso di fluidità intorno a tutta l’imbarcazione. A poppa si trova un beach club con piattaforma multiuso che può alzarsi e abbassarsi a richiesta per creare una passerella o un salotto sull’acqua. Il ponte principale a poppa ospita un pozzetto ombreggiato con divano a U e un tavolo in grado di ospitare 12 persone, mentre il prendisole è attrezzato con un’altra zona pranzo all’aperto e un bar.

Il Tawler di Magnolia da 24 metri è spinto da due motori Cummins QSM11 da 610 CV che permettono di raggiungere una velocità massima di 14 nodi (25,9 km/h) e un’autonomia di oltre 4.000 km alla velocità di crociera di 9 nodi (16,6 km/h). Tender e altri passatempi possono essere riposti a poppa del ponte superiore e messi in acqua utilizzando la gru telescopica integrata.

Magnloia 24m Tawler – Le foto