Home » Camper e Roulotte » Benimar Tessoro 481 recensione video e prezzo da 59.000 euro

Benimar Tessoro 481 recensione video e prezzo da 59.000 euro

Compatto e per due (ma i posti a dormire sono sino a quattro, come i passeggeri). Questo in sintesi il Benimar Tessoro 481. Il profilato del marchio spagnolo si distingue dal resto dei competitor per un layout davvero originale. Una divisione degli spazi che privilegia la convivialità a bordo, forse a discapito del volume di carico. Di fatto sopra la dinette è presente il letto matrimoniale basculante (l’unico fisso presente a bordo) mentre cucina e bagno si trovano nella parte posteriore. Questo ha permesso di avere maggiore spazio per i servizi e un piano di lavoro più ampio se siete degli chef provetti.

A fare da base al Benimar Tessoro 481, che ricordiamo essere lungo appena 5,99 metri, è un telaio di Ford Transit. La motorizzazione di partenza è il due litri turbodiesel da 130 cavalli. Carrozzeria della cellula e parte inferiore del pavimento sono in vetroresina. Le finestre sono del tipo con doppi vetri Dometic D-Lux. Il serbatoio delle acque chiare ha una capacità di 120 litri, quello delle acque grigie di 105. Il prezzo del modello di Benimar parte da 59mila euro.

Passando alla cucina, è formata da lavandino e piano cottura a 3 fuochi incassati con accensione elettrica. Il forno a gas è disponibile come optional. Notevole, date le dimensioni del mezzo, la capacità del frigorifero pari a 145 litri,  con cassetto portabottiglie (9×1,5 l) separato. Il riscaldamento è a gasolio, mentre il boiler è alimentato a gas.

Benimar Tessoro 481 – Le foto