Home » Camper e Roulotte » Alpha Motors crea un campo base con tanto di iurta mongola

Alpha Motors crea un campo base con tanto di iurta mongola

Alpha Motors ha pensato a tutte quelle persone che anche nei luoghi più remoti vogliono allestire un campo base in grado di fornire i comfort basilari anche durante un overland. La start up californiana, che avevamo già conosciuto con il pick up Wolf+, ha infatti svelato il CAMP, acronimo che sta per Collaborative Adventure Mobility Platform. Al fuoristrada Rex viene abbinata una roulotte a goccia contente tutto il necessario per creare una piccola residenza mobile.

L’Alpha Rex è un fuoristrada elettrico che, in questa variante chiamata Adventure Series, richiama la Jeep Wrangler a due porte. Questo modello è dotato di portiere tubolari, verricello anteriore, fendinebbia KC Gravity Pro6 e ruote Fuji Wheels di Black Rhino avvolte da pneumatici da offroad BF Goodrich. La modifica fatta per da Alpha Motors per il CAMP ha riguardato in particolare la parte posteriore, dove è stata rimossa la cabina ed è stato rinforzato il telaio con delle barre triangolari. Il fuoristrada elettrico è dotato di un doppio motore, trazione integrale e un’autonomia compresa tra 400 e 450 km.

Roulotte, tenda o iurta

La compatta roulotte a goccia abbinata al Rex ha abbastanza spazio a bordo per contenere un grande materasso, che può essere convertito in una zona salotto, e tanto spazio di stivaggio. All’esterno si trova un angolo cottura dotato di tutto l’essenziale per una cucina da campeggio.

Se la ruolotte in sé non è molto diversa da altre viste su queste pagine, è la configurazione CAMP di Alpha Motors e tutto ciò che include ad essere sopra le righe. Troviamo infatti una tenda apribile montata sul tetto, un set per grigliare, un tavolo da pic nic pieghevole con sedie e anche una chitarra per cantare intorno al fuoco.

Ma l’accessorio più interessante è senza dubbio la iurta, una tenda in che ricorda quelle dei popoli nomadi dell’Asia che si abbina alla tenda da tetto. La struttura ha pareti in tessuto removibili, in modo da poter osservare meglio l’ambiente circostante, e include un letto king size.

Alpha Motors CAMP – Le foto