Home » Camper e Roulotte » Col kit CBT Modul V2.0 da furgone a camper in poche mosse

Col kit CBT Modul V2.0 da furgone a camper in poche mosse

Se solitamente i moduli di camperizzazione sfruttano l’intera larghezza del veicolo, l’Alpvan CBT Modul V2.0 ha la peculiarità di essere montato longitudinalmente, diventando appena percettibile nella parte posteriore del furgone. Infatti le tre parti del kit si stendono lateralmente fino al sedile del conducente e possono essere ripiegate tutte insieme o singolarmente per creare un letto o una seduta con tavolo. E quando la vacanza finisce, si chiude tutto, permettendo così di utilizzare l’area di carico.

Quando tutte e tre le parti del modulo sono aperte si crea una specie di divano. La superficie d’appoggio può essere ulteriormente estesa creando un letto di 2 metri di lunghezza per 1,25 metri di larghezza, mettendo a proprio agio anche le persone più alte. Se si piega la parte centrale della costruzione si potà invece beneficiare di un sedile anteriore e uno posteriore con in mezzo un tavolino, creato dalla parte inferiore dello scomparto centrale. Quando tutto viene ripiegato rimane lo spazio sufficiente per trasportare delle biciclette o addirittura una moto.

Montaggio veloce

L’installazione all’Alpvan CBT Modul V2.0 può avvenire in diversi modi. Alla base del furgone bisogna è necessario posizionare una piastra, realizzata in multistrato di betulla, che offre punti di ancoraggio per il modulo stesso. A questa piastra è possibile collegare i fermi per la moto oppure installare delle scatole di stivaggio. Sul Volkswagen Multivan (T5, T6 e T6.1) è installare direttamente il modulo ai binari del van, senza utilizzare la piastra.

Il CBT Modul V2.0 di Alpvan potrebbe essere particolarmente interessante per chi già possiede un furgone e vorrebbe andare in vacanza con esso. Secondo Alpvan , il modulo può essere rimosso dalla piastra di base senza bisogno di attrezzi e allo stesso tempo è facilmente fissabile grazie a viti a stella. Questa facilità di montaggio e smontaggio permettono di avere il furgone pronto in pochi minuti per le proprie esigenze.

Inoltre, grazie a un cassetto estraibile in grado di sopportare carichi pesanti è possibile avere anche una buona capacità di stivaggio e altre soluzioni utili per il campeggio, come per esempio una piastra elettrica.

Particolarmente interessante il prezzo. Il kit CTB Modul V2.0 viene infatti venduto a 3.220 euro, mentre la piastra di base costa 610 euro. Gli adattatori per i binari del Multivan invece costano 330 euro.

Alpvan CTB Modul V2.0 – Le foto